lunedì 4 settembre 2017

Our little sister 2 di Akimi Yoshida - Daily Update

Buongiorno a tutti e benvenuti, oggi vi propongo un piccolo aggiornamento sulle mie opinioni a proposito di Our little sister 2, edito da Star Comics Edizioni (al prezzo di 4.90 euro per la versione con la sovraccoperta - potete acquistarlo qui)


Suzu ha accettato con gioia l'invito delle sue sorelle ad andare a vivere da loro, dando inizio a un'emozionante convivenza a quattro... Ma riuscirà ad abituarsi alla nuova vita a Kamakura?

"Le persone credono in ciò che vogliono credere, e vedono solo quello che vogliono vedere. "

Ho ripreso a leggere questa serie e devo dire che mi sta davvero piacendo molto. Il modo in cui la storia si sta sviluppando è davvero magnifico. Con questo secondo volume possiamo vedere come la serie si stia lentamente trasformando in una cronaca degli avvenimenti, una sorta di diario di famiglia scritto dalle nostre quattro sorelle protagoniste. Suzu, la più giovane, sta affrontando le prime difficoltà per via della sua stazza negli scontri diretti con i ragazzi delle altre squadre di calcio e nel frattempo cerca di destreggiarsi tra le sue tre sorelle, così diverse tra loro e molto problematiche. Non è facile vivere con tre ragazze che sono la tua famiglia solo per metà e che ti hanno accolta, non è per niente semplice ambientarsi e in questo volume vediamo quanta sofferenza ci sia dietro le circostanze che stanno affrontando le protagoniste. 

Numerose sono le tematiche che vengono trattate, una tra queste è il cancro e tutte le sue conseguenze, un argomento che viene trattato nella sua interezza dall'autrice che non ha tralasciato niente e che non lo sta trattando come un argomento marginale, come fanno molti altri autori/mangaka. 

Grazie alla CE per la copia del manga <3

Lo stile dei disegni, come già vi ho detto nella first impression del precedente volume, mi piace molto, le linee sono ben definite e i disegni sono davvero belli (soprattutto quelli di inizio capitolo che mi hanno fatto venire gli occhi a cuoricino).

Sto notando che i volumi son molto ben curati e meritano tantissimo di essere letti, non solo per la storia ma anche per gli stessi disegni che sono magnifici!
Vi consiglio vivamente di leggere questa serie se ancora non lo avete fatto e io ora corra a leggere il seguito.

Cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!