mercoledì 30 agosto 2017

Conviction di Corinne Michaels - Recensione

Buongiorno a tutti e benvenuti lettori, oggi vi parlo di Conviction di Corinne Michaels, il quarto romanzo della Salvation series e il secondo romanzo sulla storia di Liam e Lee , edito da Leggereditore (al prezzo di 1.99 euro per la versione digitale e di 14.90 euro per la versione cartacea - acquista al 15% di sconto qui)

Conviction (Leggereditore) di [Michaels, Corinne]

Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?Dopo Consolation, Corinne Michaels firma la perfetta conclusione di una storia d’amore unica.

"...a volte dispiacersi non lenisce il dolore. A volte il dolore è così profondo che non ci sono parole che possano riparare il danno."

Avevo amato il primo romanzo, letto in un giorno, pianto un sacchissimo e subito recensito per farvi sapere quanto lo avessi amato (trovate la recensione qui ed è stato per questo che ho subito recuperato il secondo in ebook senza però iniziarlo. Forse sapevo che mi avrebbe deluso o forse non volevo che tutto ciò che avevo amato nel primo venisse distrutto in questo secondo romanzo...

Se non avete letto il primo vi consiglio di leggerlo prima di continuare a leggere questa recensione...

La storia si era interrotta con una rivelazione che avrebbe distrutto tutto ciò che Liam e Lee avevano costruito e questo secondo romanzo riprende proprio da lì mostrandoci cosa succede dopo il ritorno di colui che tutti credevano andato.

Grazie alla Leggereditore per la copia <3
La prima parte del romanzo mi è sembrata parecchio ripetitiva e lenta. I protagonisti dicevano sempre le stesse cose, facevano sempre gli stessi errori e continuavano così all'infinito e tutto questo mi ha fatto perdere interesse nella storia perchè la problematica, a mio parere, avrebbe potuto essere affrontata in maniera migliore. La seconda parte del romanzo si è ripresa un pò ma non è stata neanche lontanamente all'altezza del primo romanzo, che ho amato. Certo mi sono venuti gli occhi lucidi verso la fine ma soltanto per via di Liam e della sua dolcezza, la stessa dolcezza che mi aveva fatta innamorare nel primo romanzo!
Aaron d'altra parte si è dimostrato l'uomo orribile che ci era stato descritto nel primo romanzo, un tipo interessato solo al suo tornaconto, che non tiene conto delle emozioni di nessuno, nemmeno delle persone che più ama al mondo. Mi è dispiaciuto molto per lui ma non così tanto, sorry not sorry. 

Comunque, lo stile dell'autrice non è male, certo un pò "rovinato" da alcune traduzioni forzate ma non male. 

Insomma, questo romanzo non mi ha convinta ma trovo che sia necessario leggerlo se avete letto il primo romanzo della serie per avere un quadro completo della storia e per vedere come andrà a finire la storia d'amore tra Liam e Lee *-* 

Cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete?
Al prossimo post,
Nali <3


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!