giovedì 13 aprile 2017

Ciak si gira - consigli di una filmaholic #12 | 50 Shades Darker

Buon giovedì a tutti e benvenuti, oggi torna la rubrica dedicata ai film Ciak si gira e torna con uno dei film più attesi, discussi e amati/odiati dell'anno, 50 sfumature di nero (50 shades darker in lingua originale) di cui volevo parlarvi da molto tempo ma ho trovato tempo solo adesso!
In caso non aveste mai sentito parlare del romanzo/ film e non sapeste di cosa parla (cosa molto difficile) vi lascio di seguito la locandina e la cover del romanzo con una piccola trama.

Risultati immagini per 50 shades darker Risultati immagini per 50 sfumature di nero libro 

La storia riprende esattamente dal punto in cui finisce il primo libro.
Anastasia, neolaureata, trova lavoro in una piccola casa editrice. Christian, stupendo multimilionario fanatico di pratiche sadomasochiste, cerca di ricucire lo strappo dato alla loro "relazione" da Anastasia qualche giorno prima. La ragazza aveva troncato ritenendo di non essere in grado di sopportare tutte le sue richieste 'particolari' nell'impossibilità di convivere con il suo passato oscuro.
Il rifiuto della ragazza è qualcosa di nuovo per Christian. I due riprendono a frequentarsi, e mentre lui lentamente si adatta a questa donna diversa dai suoi standard lei riesce pian piano a far breccia nel suo cuore. L'atteggiamento del protagonista maschile cambia, abbandonando lentamente le pratiche erotiche punitive per dedicarsi ad una forma d'amore più soft, solo per accontentare e non perdere la donna della quale si sta innamorando. L'amore spesso crea contrasti tra i due: lui sempre invadente, lei che cerca di mantenere la sua autonomia lottando per tenere lontano Christian dal passato che puntualmente si ripresenta.
Il secondo libro si conclude con una proposta ufficiale di Christian ad Anastasia, ma il futuro ha in serbo per loro ancora delle dure prove, il ritorno alla vita di tutti i giorni è tutt'altro che tranquillo.

Cosa ne penso? 


Ho avuto le idee chiare sul film non appena ho iniziato a guardarlo e per tutta la durata del film non ho cambiato opinione anzi, la mia posizione si è ulteriormente rafforzata. 
Risultati immagini per jamie dornan 50 shades darker





Risultati immagini per jamie dornan 50 shades darker
Il film, meno del romanzo, mi è parso molto molto scontato, pieno di clichè che gli autori, l'autrice del romanzo e compagnia bella potevano benissimo risparmiarsi e sinceramente, non me ne vogliate, non mi è piaciuto per niente. Posso affermare con convinzione che la parte migliore del film è Jamie Dornan, come anche nel precedente.

Insomma, tra battute scontate che più scontate non si più (Es. Lei :"Cosa vuoi?"Lui: "Voglio te" al che la mia reazione è stata "OMMIODDIO FATELI SMETTERE" ), lei che più zerbino di così si muore e l'intera vicenda che, come anche nel precedente, andava troppo in fretta, tagliando parti e ingarbugliando un pò le cose, il film mi ha lasciata molto delusa, meno rispetto al primo ma questa non è una grande vittoria!

Già i romanzi non erano così belli, scritti un pò con i piedi e tutto il resto ma poi mi girate un film che è peggio dei romanzi (come sempre, tra l'altro), non si può ragazzi, dico sul serio.

Quindi, per me questo film è: BOCCIATO che più bocciato non si può!

In occasione dell'uscita del film la Mondadori ha ripubblicato il romanzo e vi ha aggiunto delle cose carine alla fine giusto per stuzzicare un pò e invitarli a vedere il film, oltre che a leggere il romanzo. 
Nella parte finale della ristampa, infatti, trovate una piccola sezione dedicata alle foto scattate da E.L. James durante le riprese del film con qualche commento e didascalia e una piccola introduzione scritta dall'autrice stessa. Qui di seguito vi lascio un paio di pagine (quelle che secondo me meritano di più)



         


E voi, avete letto la nuova ristampa del romanzo? Dovreste perchè la trovo molto ben fatta e davvero molto carina e poi c'è qualche foto di Jamie, il che non guasta mai!

Cosa ne pensate? Avete visto il film? Avete letto il romanzo?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!