giovedì 2 marzo 2017

Blogtour | Resident Evil: The Final Chapter - Recensione del film

Buon giovedì a tutti e benvenuti sul blog! Oggi sono qui con la mia tappa del BT di Resident Evil - The Final Chapter per parlarvi del film del romanzo. Il suddetto film è uscito in tutti i cinema il 16 Febbraio ed io sono qui ora per parlarvene. In caso non conosceste la trama o il fil in generale, vi lasico qui sotto trama e locandina.
P.s. Il film fa parte di una serie, in una delle precedenti tappe sono stati ripercorsi i precedenti film quindi se non ricordate qualcosa, vi consigli di andare a leggerla!

resident_evil_the_final_chapter_subita_2017

In questo ultimo capitolo, ambientato subito dopo i fatti di "Resident Evil: Retribution", l'umanità è sull'orlo dell'estinzione. Alice, tradita a Washington da Wesker, è l'unica superstite di quella che sarebbe dovuta essere l'ultima resistenza contro le orde di zombie, e deve tornare nel luogo in cui l'incubo ha avuto inizio: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta radunando le proprie forze per dare il colpo di grazia al pochi sopravvissuti all'apocalisse. Alice dovrà chiedere aiuto al suoi vecchi amici e a un improbabile alleato per affrontare zombie e mostri mutanti: costretta ad affidarsi a Wesker per riottenere i suoi poteri sovrumani mentre la Umbrella si prepara ad attaccare, Alice dovrà affrontare la prova più difficile per salvare l'umanità, prima che sparisca definitivamente...

Non sono una fan dei film horror o delle cose horror in generale (basti guardare il mio Tv show time per capirlo, visto che ho ancora da terminare AHS e Scream Queens e non ho intenzione di farlo molto presto...) ma mi son detta che una sfida personale andava bene per quest'anno soprattutto se era per una buona causa. Quindi mi son vista i vari film di Resident Evil per poi dedicarmi all'ultimo e appena uscito di cui vi andrò a parlare adesso. 

Come avrete letto nella trama Alice deve tornare nel luogo dove tutta la sua avventura è iniziata ed entrare nell'alveare dove è nascosto un antidoto alla tossina rilasciata nell'ambiente che sta progressivamente uccidendo tutti. Ad aiutarla a scoprire l'esistenza dell'antidoto sarà la Regina Rossa, il computer che è stato creato dal suo "tutore" per controllare la Umbrella Corporation e difendarla da coloro che volevano fermare le azioni legali che vi si stavano compiendo. 

Resident Evil: The Final Chapter will be distributed in the U.S. by ...
La moto figa *-*
Comunque, riuscitasi a liberare da coloro che l'avevano catturata (non senza spargere un pò di sangue, mi sembra assolutamente ovvio) la protagonista riprende il suo viaggio fino alla città dove cercherà in tutti i modi di salvare i superstiti dall'apocalisse.

Io adesso vi parlerò di quella che è la mia opinione che, sicuramente, alcuni di voi non condivideranno, ma io sono una con lo stomaco abbastanza sensibile e che sviene alla vista del sangue, quindi lasciatemi passare quello che sto per dire, pls. 

Resident Evil: The Final Chapter' is a fitting end to a fun, but ...

La protagonista è una delle poche cose del film che mi sono piaciute, a parte la moto figa (mi sembra ovvio) questo perchè è un personaggio fantastico, forte, indipendente, che non si arrende mai e non si tira indietro davanti ai pericoli. Insomma, a mio parere la protagonista è il punto forte dell'intero film anche perchè a me gli spargimenti di sangue non piacciono e tutti 'sti mostri che sbucano a destra e sinistra mettono i brividi. 
Comunque, devo ammettere che le ambientazioni e la storia non sono niente male e soprattutto la parte iniziale del film l'ho trovata niente male, azzarderei a dire che mi è piaciuta. 

resident-evil-the-final-chapter-image-4

Per il resto il sangue, gli zombie (o qualsiasi cosa fossero...) e tutte le parti molto raccapriccianti non mi hanno fatta impazzire (anche perchè mi coprivo il viso ogni due per tre per non guardara... son senza speranza).

Comunque, se vi piace il genere horror e avete amato i primi capitoli di questa serie, questo ultimo film vi farà impazzire. Mi raccomando, se siete dei paurosi assurdi come la sottoscritta non guardatelo a meno che vogliate evitare di dormire in favori di altre attività per almeno una settimana (se vi va bene).

Quindi, da non amante degli horror per me è: COSì COSì.
Per gli amanti dell'horro è : PROMOSSO. 

Cosa ne pensate? Lo avete visto? Lo guarderete?
Vi lascio qui sotto il calendario delle tappe, così non ne perdete neanche una!


Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!