domenica 26 marzo 2017

Blogotour - "L'universo nei tuoi occhi" di Jennifer Niven

Buongiorno a tutti lettori e benvenuti sul blog! Oggi sono molto contenta di ospitare sul blog l'ultima tappa del BT dedicato a una meraviglia uscita da pochissimo nelle librerie- Sto parlando di L'universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven, di cui vi ho già postato una recensione che trovate qui (edito al prezzo di 6.99 euro per la versione digitale e di 14.90 euro per la versione cartacea - potete acquistarlo QUI).

34385947

Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.



Nella mia tappa del BT vi parlerò di quei romanzi che sono belli quasi quanto L'universo nei tuoi occhi. Se avete letto la mia recensione sapete che penso siano in pochi gli autori e i romanzi che riescano ad esprimere con tale profondità e , allo stesso tempo, leggerezza questioni serie come quelle trattate dalla Niven, quindi adesso voglio parlarvi, appunto, di questi altri romanzi...

20604155

 Il primo romanzo che mi è venuto in mente mentre leggevo il romanzo è Oltre i limiti di Katie McGarry (nella classifica del mie faves di tutti i tempi da quando l'ho letto, più o meno due anni fa). Ho pensato a questo romanzo perchè parla di problematiche simili a quelle affrontate dai protagonisti dell'universo, in primo luogo l'emarginazione e la lotta psicologica e fisica contro il proprio corpo o la propria mente. La McGarry è riuscita a conquistarmi con questo romanzo proprio come ha fatto la Niven per come hanno deciso di sviluppare le vicende permettendo ai loro personaggi di crescere e affrontare le difficoltà, senza mai arrendersi. 


13643427






Oggi vi accorgerete di quante scelte scontate io vi stia proponendo, ma non posso non parlarvi di Il rumore dei tuoi passi  un romanzo che affronta, anche se in maniera differente, dei temi importanti e che mi è venuto in mente leggendo l'Universo perchè comunque si parla di diversità, di isolamento, seppur in una visione completamene diversa e molto distante da quella del libro della Niven.





25825850


Le vicende di Libby non possono non farvi pensare all'intelligente Lailah, protagonista di Il mondo in una stanza, visto che entrambe hanno passato dei lunghi periodi recluse, certo per motivi diversi ma questo non è molto rilevante. Questo romanzo è, più o meno, divertente, fresco e profondo come quello della Niven e non potevo non inserirlo in questa lista, visto che il tema principale è, appunto, la malattia e la lotta contro e per ( salvare ) il proprio corpo.


13596104







Un romanzo di cui non si parla molto ma che a me è molto piaciuto e che, tra l'altro, è stato anche il primo romanzo recensito sul blog è La meccanica del cuore. Un romanzo sulla diversità, sull'intraprendenza e sulla ricerca di sè stessi scritto magnificamente e che affronta temi davvero molto importanti, fra i quali la diversità e la "malattia".





30754481








Ultimo romanzo che mi sento di includere è Insomnia di Ludovica Cicala, un romanzo che è più vicino a Jack per le tematiche in quanto prende i considerazione i disturbi neurologici dei protagonisti, visti però in chiave fantastica. Anche qui c'è il tema della diversità, affrontato attraverso l'espediente della mutazione del DNA che rende il tutto ancor più interessante e bello.






Bene, questi sono i romanzi che (a mio parere) sono Belli come l'Universo della Niven e che, assieme ad esso, dovreste leggere assolutamente se ancora non lo avete fatto!




Il blogtour termina, appunto, oggi 26/03, quindi spero abbiate visto i posto (bellissimi e molto interessanti) dei miei colleghi blogger ( se no, rimediate subito! ) ma comunque vi lascio il calendario per sicurezza, anche perchè commentando tutte le tappe e seguendo tutti i nostri profili Instagram ( @devystylish @deaplanetalibri @iamlewisherald @red_kedi @lanzonivanessa

@wordsofbooks @everybookhasitsstory @silvyinwonderland ) potreste vincere una copia del romanzo, vi basterà compilare il form qui sotto!









Buona fortuna!
Cosa ne pensate? Li avete letti? Avete letto l'universo?
Al prossimo post,
Nali <3

12 commenti:

  1. Di questi titoli che hai citato ho solo "La meccanica del cuore" che leggerò a breve ♡
    Gli altri titoli li ho segnati, sono davvero molto interessanti e ne ho sentito parlare molto bene ;-)
    Mi dispiace che il blogtour sia giunto a conclusione, adesso non resta che incrociare le dita e sperare che la dea bendata si ricordi di me, sarebbe un bellissimo regalo di compleanno ♡

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho compilato tutto il form ;-)
    Grazie mille a tutti voi bloggers per lo splendido lavoro che fate per noi ♡

    RispondiElimina
  2. La McGarry è una delle mie autrici preferite *.* Amo e adoro Echo e Noah <3
    Il mondo in una stanza e Il rumore dei tuoi passi sono in lista di lettura e sono felice di dedurre che sono libri dai contenuti molto profondi *_______* ultimamente solo letture del genere mi attirano.

    Seguo su IG come @_loveisinthebooks_ (precedentemente @angela_alboreo)

    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Hai citato dei libri veramente molto interessanti! M'incuriosisce molto "I libri in una stanza", penso che lo aggiungerò alla wishlist che diventa sempre più lunga miii :D
    in ogni caso, credo e spero di aver fatto tutto correttamente! Non mi resta che incrociare le dita! ^___^
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Ho appena giunto tutti i libri citati in Wl, qualcuno già era in lista ^_^ Spero di recuperarli al più presto.

    RispondiElimina
  5. grazie per questi bei suggerimenti, sento che sono nelle mie corde, spero di leggerli presto ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. Dei libri da te citati ho letto Oltre i limiti e Il mondo in una stanza. Li ho amati entrambi da impazzire! Ho versato anche qualche lacrimuccia!
    Partecipo al blogtour!
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Instagram @nicolettamarasca
    Lettore fisso e fb Nicoletta Marasca

    RispondiElimina
  7. Io ho letto solo il primo e il terzo *_* Sono innamorata di quei libri...se questo libro gli si avvicina allora siamo proprio in vetta alla classifica ❤❤❤

    RispondiElimina
  8. Bellissimi libri,di questi ho letto solo Il mondo in una stanza,di cui ho un bel ricordo. Gli altri li conosco tutti ma non li ho ancora letti.
    Lettori fissi:Laura Colucci
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Tappa interessantissima ♡
    Dei libri citati ho in lista soltanto:
    - Il rumore dei tuoi passi
    - Il mondo in una stanza
    ( Che spero di leggere presto )
    Mentre devo ammettere che gli altri non li conoscevo, ma che sono rimasta particolarmente colpita dalla trama di " Insomnia "
    Sono andata a leggere le altre trame :)
    Comunque non ho ancora letto nemmeno questo gioiellino della Niven, spero che sia una delle mie prossime letture :)

    Ho partecipato al BlogTour, e ora al Giveaway :)
    Di seguito ti elenco le regole che ho rispettato.
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo il profilo Instagram " deaplanetalibri " + tutti i profili Instagram dei blog partecipanti al BlogTour con il nickname: e.l.i.s.a.93
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog "
    Every book has its story "
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209619416896005?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi
    Un po mi dispiace che sia finito questo BlogTour, è stato bellissimo scoprire quante più cosi possibili su questo libro :)
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ♡

    RispondiElimina
  10. Tappa molto interessante, perché è sempre bello scoprire libri nuovi (e aggiungerli alla propria wishlist xD)
    Dei libri da te citati ho solo letto Il rumore dei tuoi passi che ho letteralmente adorato!

    RispondiElimina
  11. Ho letto Il mondo in una stanza e Insomnia e muoio dalla voglia di leggere il romanzo di Valentina D'Urbano!
    E' stato davvero un bel blogtour, grazie ♥
    Ig: anna.13.scotto
    Email: scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Interessanti libri, non ho letto nulla però... :) Se però sono al pari di un romanzo della Niven, allora li leggerò sicuramente ;)

    (PS: spero di non venire eliminato dal Giveaway per questo 'ritardo' nel commentare; purtroppo ieri sono stato completamente offline!...)

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!