venerdì 6 gennaio 2017

I migliori romanzi del 2016

Buongiorno lettori e lettrici e benvenuti, oggi piove quindi sono qui a preparare un pò di post quando dovrei studiare, ma la mia procrastinazione non avrà mai fine, mi sono ormai rassegnata, quindi meglio procrastinare in modo produttivo!
Comunque, oggi voglio condividere con voi i migliori romanzi letti nel 2016, self e non e con questo post spero di farvi scoprire qualche nuovo romanzo e di conoscere le vostre migliori letture del 2016, quindi commentate con la vostra lista, mi raccomando!
Bene, adesso cominciamo senza perdere tempo, anche perchè devo correre a guardare i nuovi episodi di The legend of the blue sea...

Foto scattata da me, non prendere. Grazie <3

Nel 2016 avevo un obbiettivo di 100 romanzi ma tra un drama e una cosa da studiare non sono riuscita ad arrivare sino alla fine e a completare la mia challenge, ma di romanzi ne ho letti parecchi, ecco perchè adesso vi parlerò prima dei miei self preferiti e poi degli altri romanzi che mi sono piaciuti (non self)!

 28054934  27996208  31365246  32485451

A parte le magnifiche copertine di questi romanzi che insomma, guardatele! Adoro.
Comunque, partendo dal primo in ordine di lettura, i migliori self di questo 2016, nonostante ce ne siano altri che non vi sto nominando, sono stati:

Fire Sign di Alessia Coppola, ormai Alessia è una certezza tra le autrici Self, quindi non potevo non inserire la sua novella, prima di una trilogia, tra i preferiti del 2016, anche perchè l'ho adorata!
Trovate la recensione QUI, andatele a dare un pò d'affetto e leggete il romanzo, su su.

Uccidimi di Chiara Cilli, alla quale mi sento di fare un appello : "Cara Chiara, sono in ansia per Per Addestrarti, non è che lo pubblichi in fretta? Grazie, una tua fan sfegatata e stalker."
Bene, dopo questo appello, andate a leggere questa serie, ne vale la pena e, anche se ne uscirete distrutti, vi innamorerete follemente di questa coppia, credetemi!
Trovate la mia delirante recensione QUI, correte a leggerla.

Sangue amaro di Angela D'Angelo, primo romanzo che leggo di questa autrice e mi sono innamorata del suo stile di scrittura, dei suoi personaggi e del suo modo di trasmettere emozioni attraverso le parole, quindi non potete non leggere i suoi romanzi!
Trovate la recensione QUI che vi consiglio di leggere attentamente, anche perchè questo romanzo fa parte di un programma di beneficenza!

Usheen di Naike Ror, della quale sono follemente innamorata dopo aver letto Royle (che ho anche in cartaceo e ci sclero sopra un giorno si e l'altro pure...). Usheen è un romanzo che mi è entrato nel cuore e di lì non si sposta, sappiatelo. Questo romanzo mi ha fatta innamorare con ogni singola sillaba, quindi dovreste proprio correre a leggerlo!
Trovate la mia recensione QUI e mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.

Bene, ora possiamo passare agli altri romanzi che mi hanno conquistata in questo 2016! Questi qui sono molti di più, anche perchè ho scoperto e riscoperto tantissime autrici lo scorso anno e alcune di loro mi sono entrate nel cuore!

     28443180 28925059 29512616 29934554

Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali, non posso non citarvi Lucrezia Scali, di cui ho apprezzato il romanzo d'esordio e di cui devo ancora recuperare l'ultimo romanzo e devo farlo presto!
Lucrezia è stata la scoperta di inizio 2016, anche perchè lei è stata la prima che ho letto lo scorso anno e il suo romanzo mi ha fatta innamorare, piangere ed emozionare, quindi dovreste proprio recuperarlo se ancora non lo avete letto *-*
Trovate la mia recensione QUI

La prima volta per sempre di Sarah Morgan, anche se qui andrebbe citata l'intera serie di Puffin Island, perchè l'ho amata alla follia! Insomma, la Morgan parla di temi importanti e lo fa con una profondità e uno stile eccezionali e io sono follemente in fissa!
Trovate la mia recensione QUI

La signora della mezzanotte di Cassandra Clare, Cassie è la mia vita e il suo ultimo romanzo mi ha distrutta in tutti i sensi, sappiatelo. 
Sono ancora in crisi e distrutta e sto aspettando il prossimo romanzo e sto soffrendo dentro ogni giorno per questa cosa. Insomma Cassie, ma perchè proprio la Jemma, falli procreare dai! Maledette leggi degli Shadowhunters e rune e tutto il resto!
Okay, Annalisa deve calmarsi adesso... La smetto, giuro.
Trovate la mia recensione QUI

Dentro soffia il vento di Francesca Diotallevi, la mia nuova rovina... Io adoro questa autrice e la sua storia mi ha commossa e mi ha emozionata e io sto qui e cerco di mettere insieme le parole per dirvi quanto mi sia piaciuto 'sto romanzo, ma non ce la faccio perchè è troppo bello e voi dovete leggerlo, DOVETE. 
La mia recensione la trovate QUI

 30971295 30754481 27884353 31181017

Consolation di Corinne Michaels, che mi ha fatto piangere come una scema per tutto il tempo e che io ho terminato in due ore...
Trovate la mia recensione QUI

Insomnia di Ludovica Cicala, l'altra scoperta del 2016, con il suo stile e la sua storia la Cicala mi ha conquistata al 100 % ed ora non aspetto altro che il seguito *-*
Trovate la recensione QUI

Tentare di non amarti di Amabile Giusti, che ho adorato e che mi ha fatto scoprire una lato diverso di Francisca, la protagonista, che io detestavo dal primo romanzo. Poi mi ha fatto venir la passione per la poesia, quindi non potete non leggere questo romanzo!
Trovate la recensione QUI

Il contratto di Elle Kennedy, sul quale si possono ancora leggere sul mio profilo FB gli scleri e il fangirlamento sfegatato che ho fatto per due settimane... Non riuscivo a leggere niente e non pensavo a niente di sensato dopo averlo letto...State attente, crea dipendenza!
Trovate la recensione QUI

30032182

Borderlife di Dorit Rabinyan, uno dei mie romanzi preferiti in assoluto! Ad ogni parola mi sembrava di entrare nel mondo della protagonista e vivere ciò che lei stava vivendo...Un romanzo che mi ha fatta piangere tanto, ma che non poteva non entrare nella mia top ten dei preferiti di sempre *-*
Trovate la recensione QUI

Questi sono tutti i miei romanzi preferiti del 2016! Quali sono i vostri?
Al prossimo post,
Nali <3

1 commento:

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!