lunedì 5 dicembre 2016

Blogtour - "Il rituale del male" di Jean-Christophe Grangé | Ambientazioni

Buongiorno a tutti e buon lunedì lettori, oggi ospito sul blog la quinta tappa del blogtour di Il rituale del male di Jean-Christophe Grangé nella quale vi parlerò delle ambientazioni del romanzo!


La prima ambientazione che ci viene presentata è il Congo, nello specifico la città di Katanga, di cui è originario il padre del protagonista, Gregoire Marvan, con la quale si apre il romanzo. 


Risultati immagini per congo

Il romanzo si sposta poi in due località Francesi, dove è ambientata la maggior parte della narrazione. La prima è Parigi, nella quale sono ambientati i capitoli iniziali, ma anche altri capitoli durante la narrazione. Parigi si alterna ai paesaggi della Bretagna, luogo in cui il protagonista si "trasferirà" per adempiere ai suoi compiti, sede della 

Risultati immagini per parigi cartina  

In Bretagna le azioni si svolgeranno principalmente nella base militare di Kaerverec, che farà da sfondo sia al crimine che alle indagini di Erwan Marvan. 

Immagine correlata Risultati immagini per bretagna cartina

Questi sono i luoghi principali in cui si svolge la narrazione, qualcuno più rilevante, altri meno, ma tutti luoghi che fanno da sfondo alle vicende di Erwan e della sua famiglia.

Bene, vi lascio qui sotto il calendario completo con tappe e argomenti di ogni tappa! Spero che ci seguirete durante questo blogtour e che vi divertiate a scoprire questo magnifico romanzo.


Bene, queste sono tutte le ambientazioni del romanzo! Spero il post vi sia piaciuto.
Cosa ne pensate? Avete letto il romanzo? Lo leggerete? 
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!