venerdì 30 dicembre 2016

Blog Tour: "Ananke" di Cristiana Meneghin - Recensione e conclusioni

Buon pomeriggio lettori e lettrici, oggi vi propongo la mia tappa del BT dedicato ad Ananke  di Cristina Meneghin, edito da Letture Animate (al prezzo di 0.99 euro per la versione digitale - puoi acquistarlo QUI)

Ananke di [Cristiana Meneghin]

Ambra è una ragazza semplice, testarda e follemente innamorata di Ithean. Il suo amico d’infanzia. Dopo aver vinto la Sfida per gli Hartox, si è iscritta all’Università dei Laghi del Nord ed è convinta di avere la vita sotto controllo.
Ma durante il Ballo Accademico, la festa che anticipa l’inizio dei corsi universitari, incontra Arhon. E tutto sarà diverso. Arhon, nei suoi capelli color cenere e lo sguardo che sa sciogliere, è quanto di peggio Ambra possa incontrare. Ribelle, arrogante e dal fascino irresistibile. È la persona più odiosa che Ambra abbia mai incontrato, ma è anche peggio di solo questo. Arhon è un Martood e cela in sé un profondo segreto.
Tra i due è odio a prima vista, eppure questo odio nasconde un sentimento molto più profondo che scatena in entrambi una passione incontrollabile e che li porterà a commettere un grave errore. Forse il più grave di tutta la loro vita.

"Gli uomini, non importa quanti millenni passeranno, non si fideranno mai del parere di una donna se prima non si è guadagnata la loro fiducia."

Ananke ci racconta di Ambra la prima donna che possiede un Hartox. Ambra è al primo anno di Università all'Università dei Laghi del Nord, una delle più prestigiose al mondo e deve affrontare i suoi primi esami e non solo. 
Ci troviamo nel futuro, in un futuro popolato da animali e persone chiamati Animaltus e Animaltus Sapiens, nati a seguito della caduta di un meteorite,che ha stravolto l'assetto del mondo e della sua natura. Il meteorite con la sua radioattività ha creato piante ed essere pericolosi e letali. Ambra è una Guardiana e si occupa delle piante colpite dal meteorite.
Tra l'amore, la rabbia e l'amicizia Ambra cercherà di trovare il suo Centro per aiutare le piante radioattive a tornare alla loro originale nature.

Grazie all'autrice per la copia! <3
Il romanzo è scritto bene, a parte qualche refuso e qualche interferenza evidentemente dialettale, ma non è un grosso problema. La storia è molto originale e mi è piaciuta, infatti, ho apprezzato moltissimo il nuovo vocabolario creato dall'autrice, oltre allo sviluppo e all'organizzazione delle vicende. 
I personaggi nel loro complesso mi sono piaciuti, sopratutto Ginevra, la cugina di Ambra, mentre Ambra mi ha un pò innervosita, proprio Ithean. Ambra, a parer mio, è una ragazza un pò troppo immatura che si nasconde dietro la sua apparente sbadataggine e la sua ingenuità, ma che in realtà non fa altro che cercare attenzioni. Ithean, invece mi è sembrato un personaggio abbastanza scialbo e senza personalità. 

Nonostante questo, il romanzo è abbastanza piacevole da leggere, non troppo scorrevole, ma piacevole per quando si cerca una lettura carina per occupare il tempo!

Cosa ne pensate? Lo avete letto? 

Note finali 

Il presente articolo rientra in un progetto denominato “blogtour” organizzato dall’autrice che permette di vincere alcuni ebook del romanzo "Ananke"

Regole per la partecipazione del Giveaway:

- Diventare lettore fisso dei blog partecipanti, cliccare mi piace sulla pagina Facebook di Eliana Ciccopiedi e di Cristiana Meneghin Ananke C.M. facebook.com/ciccopiedieliana, facebook.com/legemmedelleubale.

- Commentare sei tappe su nove.

Se vi saranno più di tre persone che hanno commentato tutte le sei tappe obbligatorie si darà precedenza a chi ne ha commentate più di sei, per gli altri verrà effettuata un’ estrazione.  Per essere estratti e per poter ricevere il premio è necessario lasciare la vostra E-mail. In caso di vittoria sarete contattati.

N.B. Il premio è privo di valore commerciale in quanto frutto di Donazione.

Eccomi qui, quindi, per annunciare i vincitori, che sono... *rulloditamburi* 

Domenico Polimeni, Silvia Bragalini, Giovanna Confrancesco e Valentina Meneghin!

Al prossimo post,
Nali <3

2 commenti:

  1. Ti ringrazio molto Annalisa! Felice che ti sia piaciuto! Spero che l'Ithean di Artemisia (il secondo capitolo della saga) ti piacerà di più! Confermo il prezzo dell'ebook di 0,99 cent, ma è un offerta che durerà ancora per poco! Approfittatene!

    RispondiElimina
  2. Grazie Cristiana per avermi eletto vincitore del tuo splendido libro. Ti auguro sia il primo di una lunga serie e ti auguro un 2017 pieno di successi. A presto

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!