martedì 22 novembre 2016

Recensione in anteprima "Se il nostro amore non basta" di Jenny Anastan

Buon martedì a tutti e benvenuti, oggi voglio parlarvi di un romanzo che ho avuto la possibilità di leggere in anteprima e che ho adorato! Sto parlando di Se il nostro amore non basta di Jenny Anastan, edito Amazon Publishing (al prezzo di 9.99 euro per la versione cartacea e di 4.99 euro per la versione digitale - puoi acquistarlo QUI).


32166863


Serena e Stefano si amano da sempre, sin da bambini. Con Stefano Serena non ha scoperto solo l’amore, ma anche la passione, la felicità, e il matrimonio è il coronamento di tutti i suoi sogni. Tutto potrebbe essere perfetto se potessero avere un bambino. La vita però ha piani diversi per loro: dopo tre gravidanze infruttuose, il sogno di entrambi si infrange. Nella loro esistenza felice e realizzata si insinuano il silenzio, la sofferenza e la freddezza. E anche la menzogna.
Serena decide così di allontanarsi da una situazione ormai insostenibile e organizza un viaggio da sola negli Stati Uniti, una vacanza “on the road” sulla Route 66. È la vacanza che ha sempre sognato, di cui tanto ha letto, ma che lei e Stefano non hanno mai fatto. Arrivata a Chicago, però, l’attende una sorpresa: il marito è lì ad aspettarla, pronto ad arrivare con lei fino a Santa Monica, al termine della mitica Route, e a provare a fare insieme un viaggio tra paesaggi immensi e meravigliosi che potrebbe rimettere insieme i cocci delle loro vite spezzate. Perché se l’amore non basta più, forse bisogna metterci l’anima.


"Perchè, se l'amore non basta, allora bisogna metterci l'anima. E forse qualcosa di più."

I romanzi della Anastan non mi hanno mai delusa fin'ora e spero non mi deluderanno mai, perchè adoro questa autrice, il suo modo di scrivere e raccontare e le sue storie, mai banali e con quel tocco in più che mi fa sempre innamorare.
La Anastan è tornata e ci ha regalato una storia piena d'amore, sofferenza, sacrifici e lacrime, una storia vera, una storia dolorosa, ma così reale da far paura, perchè ciò che lei ci racconta succede e porta con sè tanto dolore. 

Serena e Stefano si conoscono da sempre, vivono nella stessa piccola città sulle rive del Lago Maggiore da sempre e si amano da sempre. Ma il loro amore è messo a dura prova da qualcosa che nessuno di noi può combattere, una cosa dolorosa, una cosa che è molto comune e di cui mi spezza il cuore leggere e raccontare, non sapete neanche quanto!
 L'infertilità è la causa della fine di storie, di amori, di matrimoni e di molto altro, l'infertilità è qualcosa che non possiamo combattere, ma che si insinua nelle nostre vite e le distrugge. 
E' proprio questo che è successo a Stefano e Serena, sempre più lontani, sempre più due estranei che condividono la stessa casa, che non si capiscono, non parlano e che, infondo, si amano ancora moltissimo. 

Grazie alla Amazon Publishing per la copia! <3
Questa storia mi ha spezzato il cuore, lo ha ricostruito, mi ha provocato brividi, lacrime e molto altro. Ho amato ogni singolo pezzo della storia, nonostante con Stefano io sia ancora imbestialita e sappiate che per me NON C'E' PERDONO, vi dico solo questo, quando leggerete capirete.
Serena e Stefano raccontano la loro storia piena di malinconia, rimorso, dolore, ma anche di tanto tanto amore, che a volte non basta, a volte bisogna combattere per le persone che amiamo, a volte l'amore non è abbastanza forte per superare tutto, tutte le sofferenze che la vita infligge, ma bisogna mettercela tutta, perchè l'amore è la cosa più importante, è la cosa che colora le nostre giornate e che ci rende vivi. 

L'autrice ha ambientato l'intero racconta in uno dei posti più belli al mondo, la Route 66, che io voglio visitare da sempre, da quando per la prima volta è uscito Cars, da quando ho visto i bellissimi panorami che offre questa strada ormai dimenticata, di cui non si parla molto, ma che ha da offrire ancora moltissimo. La Anastan ha riportato alla luce le bellezze di questa strada e l'ha fatto con uno stile eccezionale, con descrizioni dettagliate e mai pesanti che vi faranno innamorare di tutto ciò che circonda i due protagonisti e le loro vicende. 

E niente, io sono innamorata di questo romanzo e non mi resta che chiedere un ultima cosa: A quando il prossimo romanzo dell'autrice? Si spera presto, molto presto!

Cosa ne pensate? Lo leggerete? Lo avete prenotato?
Al prossimo post,
Nali <3

8 commenti:

  1. Non lo conoscevo, ma dopo la tua recensione posso dirti che lo metterò in WL sicuramente! *_*
    Mi sembra proprio di capire che abbiamo gusti simili XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere!
      Comunque, leggilo perchè ti piacerà sicuramente *-*

      Elimina
  2. Grazie infinite, sono così felice che il romanzo ti sia piaciuto.
    Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  3. Lo scrivo subito tra i libri da prendere ^_^ Grazie per il consiglio ^_^

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!