giovedì 10 novembre 2016

I medici - Commento episodi 7 e 8

Buon giovedì a tutti e benvenuti all'ultimo (per ora ragazzi, per ora!) appuntamento con i miei commenti a proposito de I Medici, che martedì si è conclusa con gli episodi 7 e 8!
Finalmente sono riuscita a guardarlo la sera stessa, risparmiandomi così gli spoiler e commentando il tutto con Jess, ciao Jess <3!
Comunque, bando alle ciance e cominciamo, anche perchè dovrei studiare, invece sono qui a scrivere un post su una serie tv che non è neanche ambientata nel periodo storico che sto studiando...
Se vi siete persi i precedenti appuntamenti con i miei commenti, li trovate qui : episodi 1 e 2 | episodi 3 e 4 episodi 5 e 6

Risultati immagini per i medici serie tv

Attenzione - il post potrebbe contenere spoiler, quindi fate attenzione se non avete visto i due episodi! 

Risultati immagini per i medici episodi 7 e 8Allora, la precedente puntata era terminata con la morte di Albizi e di Ormanno (che era pure bono...Che ingiustizia!), questa puntata, invece, inizia con un funerale, un elezione per il posto lasciato libero nella signoria, qualche omicidio sparso qui e lì, che non guastano mai e con la mancanza, almeno apparente, perchè è onnipresente, della cupola autoportante aka la vera protagonista della serie!
😂
Perle direttamente da Tv show time!
In questi due ultimi episodi Cosimo si è superato e, oltre ad avermi fatto venir ulteriormente voglia di bastonarlo con i mattoni con cui sta costruendo la cupola, ha anche fatto in modo che tutta Firenze fosse nelle sue mani, un povero mercante fosse ammazzato per colpa sua e...ah, giusto, ha messo incinta Maddalena, ma lasciamo perdere! 

Comunque, come sempre Contessina è una santa donna, che però ama troppo quel deficiente di suo marito (nonostante lui sia un gran figone e non lo si riesca ad odiare), e lui continua ad ignorarla! 
Ieri a questo proposito diceva Jess che, probabilmente, se Contessina avesse costruito la cupola con le sue mani, forse Cosimo le avrebbe dato qualche attenzione in più, probabilmente eh, con Cosimino e la sua Cupola autoportante non si può mai sapere!

Comunque, finalmente in questo episodio viene svelato chi ha ucciso Giovanni e chi si nasconde dietro quella figura inquietantissima che segue tutti! (Davvero Creepy, mamma mia.) La rivelazione ha un pò sbalordito tutti, tanto che su TV show Time (seguitemi se vi va, mi trovate QUI) hanno iniziato a sclerare tutti! Comunque, a proposito dell'assassino devo realmente fare i complimenti allo sceneggiatore, perchè non avrei mai intuito fosse stato lui, io avevo pensato a tutti, meno che a lui, quindi chapeau a chiunque lo abbia scritto! Ah, sono anche molto turbata dalla morte di Lorenzo, che mi dicono fosse storicamente corretta, ma io rimango turbata, quindi non mi esprimo oltre... 

Risultati immagini per medici  contessinaL'ultima cosa che mi sento di dire a proposito dei due episodi è : "LUCREZIA ESCI LORENZO IL MAGNIFICO".
Bene, questo è quanto, adesso non ci resta che aspettare con ansia la seconda stagione e sperare che ci mettano Machiavelli (ve prego, tenetemi contenta!), perchè Lorenzo senza Machiavelli non va bene, non va per niente bene!

Comunque, nel complesso la serie mi è piaciuto moltissimo, nonostante molti ancora si lamentino delle incongruenze storiche, la storia è ben costruita e romanzata, certo, ma è comunque parzialmente fedele e questo è ottimo, inoltre hanno cercato in tutti i modi di riprodurre le atmosfere ed i costumi di scena e, a mio parere, hanno fatto un ottimissimo lavoro, quindi basta lamentarsi e cerchiamo di apprezzare un prodotto Italiano, almeno per una volta!
Concludo con una foto che rimarrà nella storia e con la quale vi travierò sino alla fine dei tempi, sappiatelo. 
#ContessinaRules ora e per sempre!

P.s. Mi serviva scrivere questo post, visto che sono molto triste e arrabbiata a proposito delle Elezioni Americane, ma quel che è fatto è fatto! 

P.s. 2. Cerchiamo sempre di essere come Contessina, rendiamoci indispensabili e nessuno avrà il coraggio di sostituirci! Forza ragazze, prendiamo esempio da questa grandissima donna *-*

Cosa ne pensate? Avete visto le ultime due puntate? Chi non vede l'ora che arrivi la seconda stagione? (Io alzo anche i piedi, oltre che le due mani!).
Al prossimo post,
Nali <3

2 commenti:

  1. Sempre e comunque #TeamContessina! Io ci sono rimasta di sasso dell'assasinio di Lorenzo, ero tipo "NOOOOOOO!! Ora che si erano riappacificati!!" E ti ho tempestata di emoticon per esprimere il mio dolore! Che poi, nonostante Cosimo la tratti di cacca, Contessina è sempre lì a tenergli la mano quando succede qualcosa! Santa subito questa donna!
    Ricordi la scena dell'incubo? Neanche cinque secondi dopo abbiamo commentato con "E' da prendere a sassate!" AHAHAHAHA Contessina è un po masochista.
    Sono dispiaciuta del fatto che non sia apparso Brunelleschi ç_ç tutta Italia lo rivoleva!
    Ho letto su facebook una che ha commentato: Alla fine è sempre il maggiordomo. Giuro, mi sono piegata in due dal ridere, non ha mica tutti i torti AHAHA
    Comunque io spero che prossima stagione facciano più di otto puntate, io sono abituata ad un minimo di 20 a stagione, troviamo una via di mezzo e facciamo 15 per la seconda stagione! :P

    RispondiElimina
  2. Ciao :) a me questa serie tv è piaciuta particolarmente, ci sono rimasta di sasso quando hanno fatto vedere l'assassino, non l'avrei mai detto che fosse stato lui. Comunque non vedo l'ora che inizi la seconda stagione. Mi sono iscritta al tuo blog, se vuoi ricambiare questo è il mio https://unmondofattodilibri.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!