giovedì 13 ottobre 2016

Ciak si gira - consigli di una filmaholic #11

Buon giovedì a tutti e benvenuti sul blog!  Se mi seguite su Instagram saprete che le mie giornate sono un caos continuo e che continuo a destreggiarmi tra tutto ció che ho da fare con più impegno possibile. Nonostante ciò non riesco sempre a tenere il blog aggiornato e questo mi dispiace, ma cercherò di scrivere più post possibili nel weekend, così da avere meno cose da fare e aggiornare il blog tutti i giorni!  Scusate se continuo a parlare, ma sono le 23.36 ed il mio cervello é in fusione...
Comunque, il post di oggi è dedicato ad un film che ho AMATOOOO, ma niente spoiler. Sto parlando di Lucy, un film davvero bellissimo, molto scientifico e, soprattutto, complicato dal punto di vista del campo scientifico preso IB considerazione, ma comunque da vedere.
Prima di parlarvi meglio del film, vi lascio, come sempre, la locandina e la trama del film, in caso voi non lo conosceste!

Risultati immagini per lucy

Lucy Miller è una ragazza di venticinque anni che studia a Taipei, si sballa di continuo ai rave party e non sa cosa fare di se stessa. Un giorno il suo ragazzo, Richard, la obbliga a consegnare una valigetta in sua vece: al momento della consegna il ragazzo viene ucciso e Lucy viene rapita da un gruppo di criminali coreani. Obbligata a lavorare come corriere della droga, le viene inserita chirurgicamente nell'addome una sacca contenente una nuova sostanza, il CPH4 sintetico, un enzima prodotto dalle madri in gravidanza per mettere in moto lo sviluppo del feto. A seguito di un pestaggio a cui viene sottoposta da uno dei gangster che vorrebbe abusare di lei, il pacchetto che trasporta si lacera e il contenuto si riversa all'interno del suo corpo. Le sostanze vengono assorbite dal suo organismo e Lucy acquista straordinarie capacità fisiche e mentali, aumentando a dismisura la capacità di sfruttamento del proprio cervello. Inizia così per la protagonista un viaggio ai confini della fantascienza.


Risultati immagini per lucyLucy è una ragazza che si trova in una situazione molto complicata, una situazione che la porterà ad assumere accidentalmente una droga sintetica molto potente che entrando in circolo la farà accedere a parti del suo cervello inutilizzate.  Lucy inizierà ad utilizzare sempre più parti del suo cervello iniziando ad avere capacità sovrannaturali. Non vi anticipo altro, perché questo film dovreste assolutamente vederlo, perché é un film fantastico, che fa pensare e che ci insegna tanto non solo sotto il punto di vista scientifico, ma anche umano. 

Risultati immagini per lucy film
Johansson Badass, la mia vita! 
Lucy ci mostrerà, attraverso la strabiliante interpretazione di Scarlett Johansson come la paura sia sintomo di ignoranza, ci insegnerà quanto piccolo sia l'uomo al cospetto di tutto ciò che lo circonda, ci mostrerà quanto insulse siano le nostre vite, svuotate da ogni conoscenza, ma ci mostrerà anche quanto tutto questo, questa ignoranza e la nostra insignificanti vite siano importanti.

Trovo che il lato scientifico della storia sia affrontato alla perfezione, certo non spiegato nei minimi dettagli, ma comunque molto chiaro ed affascinante. Sono rimasta a bocca aperta di fronte a questo film, non riuscivo a staccare gli occhi dalla tv e questo accade con pochi film/serie tv, quindi già questo dovrebbe farvi capire quanto bello sia stato vedere questo film!

Quindi, se cercate un bel film, non stupido, ma serio ed interessante con azione e qualcosa da imparare, questo è perfetto per voi! Pensate che io lo sto consigliando a destra e manca e programmo di rivederlo molto presto *-*

Bene, questo è tutto con il post di oggi! Cosa ne pensate? Lo avete visto? Lo vedrete?
Al prossimo post,
Nali <3

2 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto, e non solo perché sono una grande fan di Scarlett! ^_____^ Un giorno o l'altro, conto di rivederlo anch'io! ;D

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!