lunedì 19 settembre 2016

Summer Recap - Libri,film, musica e...

Buon lunedì a tutti e benvenuti sul mio blog a tutti voi, lettori e lettrici! Come tutti ben sapete, l'estate è arrivata ormai a termine e la routine ci ha già inglobati nel suo circolo vizioso. Ma io sono una che l'estate se la porta addosso sino a quando non arriva natale, il che mi provoca tanti problemi, e per questo voglio farvi un piccolo Recap di quella che è stata quest'estate per me!

Quest'estate ho raggiunto e superato numerosi obbiettivi, ho conosciuto tantissime persone fantastiche, e sto continuando a conoscerne molte anche in questi giorni e, soprattutto, ho scritto tanti post, letto moltissimi romanzi e visto film e serie tv in abbondanza!
La scorsa settimana abbiamo superato i 200 lettori fissi ed io, anche se a voi potrà sembrare un piccolo traguardo visto i blog con più di 1000 lettori fissi, per me è un grandissimo traguardo al quale un anno fa nemmeno pensavo! Quindi, oltre che un Recap, questo vuole essere un post per ringraziarvi tutti, tutti voi che mi seguite, mi sostenete e sopportate, tutti coloro che ho conosciuto, le magnifiche blogger con le quali ho avuto il piacere di parlare e tutti i bellissimi e fantastici blog che mi hanno ospitata e mi hanno aperto le porte del loro mondo!
Ho tanti progetti, non solo per il blog, ma anche per il profilo Instagram ,che sto cercando di arricchire con belle foto e che mi prende tanto tempo, ma che mi dà anche qualche soddisfazione, e per il canale Youtube del blog che, nonostante abbia solo 21 iscritti, è comunque una soddisfazione, perchè è il primo passo verso la fine della mia timidezza, anche se di strada ce n'è ancora tanta da fare!
Comunque, la smetto con le chiacchiere e passo direttamente al post, così non vi annoio con tutto questo parlare.
Il post di oggi sarà diviso in due parti, la prima dedicata a tutto ciò che ho amato quest'estate e la seconda dedicata a tutte le letture estive.
Direi di iniziare dai preferiti che andranno dai romanzi, ai film alle più svariate categorie!

Partiamo dalle serie tv, anche perchè quest'estate ne ho viste molte, ne ho recuperate altre e ne ho finite altre ancora! Nel frattempo, però, la lista delle serie si è allungata a dismisura, grazie anche alla scoperta di TV show time, ma di questo vi parlerò dopo! Comunque, le mie serie preferite di quest'estate sono... *rullo di tamburi*... Empire e Grey's Anatomy .

Risultati immagini per grey's anatomy   Risultati immagini per empire

Allora, ora vi dò un pò di spiegazioni, visto che voi potreste dirmi "Annalisa, Empire è in pausa da mesi, e anche Grey's Anatomy, visto che la premiere della 13x1 è stata l'altro giorno." Lo so, lo so.
Il punto è che io Grey's Anatomy l'ho iniziato da poco con il mio ragazzo e quest'estate, a piccoli passi, siamo arrivati alla quarta stagione ed io mi sono innamorata (ancora più di prima) di Patrick Dempsey, si lo so, piangerò tanto, ma concedetemi la mia cotta!
Empire, invece, lo sto guardando con gli sconosciuti che girano per casa mia quando non sto leggendo ( ... ) e per aspettare loro ho dovuto vedere la seconda stagione di Empire ad Agosto, quindi si, l'ho recuperata e adesso ho l'ansia per la terza stagione, perchè si! (Se volete faccio un post sclero o un video sclero su questa serie, perchè vi giuro che devo sclerare con qualcuno altrimenti impazzisco ahahahah).

Seconda categoria che voglio proporvi è l' App dell'estate ed io quest'estate ho scoperto due App che mi hanno cambiato la vita. da bookstagrammer e da fangirl!
Le due App in questione sono TV show time, di cui vi parlavo prima e VSCO Cam, che mi ha semplificato il difficile lavoro da Bookstagrammer fasulla quale sono. 

Risultati immagini per tv show time  Risultati immagini per vsco cam

Come vi dicevo prima, a causa di TV show time la mia lista di serie tv da guardare è diventata chilometrica, come se prima non lo fosse,,. Comunque, per chi non la conoscesse, quest' app è stata creata per tenere aggiornati tutti coloro che seguono più serie tv sui nuovi episodi, per tenere il conto di dove siamo arrivati e per commentare insieme puntate, cast, etc. 
Se siete iscritti, mi trovate QUI, ricambio chiunque mi segue! 

Comunque, passiamo a VSCO Cam, che è praticamente un app con la quale si modificano le foto, ma è anche una specie di comunity al'interno della quale si possono condividere le proprie foto con i propri followers! Io la utilizzo ed è fantastica, l'app migliore che io abbia mai scaricato ed è utilissima se avete un profilo bookstagram, come me. Comunque, se vi va, mi trovate QUI,anche qui ricambio tutti coloro che mi seguiranno!

Bene, ora arriva la parte in cui sclero come una pazza ossessionata a proposito di tutte le canzoni che ho ascoltato a tutto volume di prima mattina mentre facevo i servizi (i mestieri o come volete chiamarli). 
Quest'estate le novità in fatto di musica non sono mancate, ed io sono ossessionata dalle seguenti canzoni: 

Mercy  di Shawn Mendes (che non potrò andare a vedere a Milano, ma che amo alla follia!)



We don't talk anymore di Selena Gomez e Charlie Puth 




Closer dei Chainsmokers  




Rise di Katy Perry




Ce ne sarebbero altre, ma poi dovrei farvi un'intera playlist, cosa che penso farò prestissimo e che condividerò su Spotify, così vi tengo aggiornati anche sulle mie ossessioni musicali AHAHAH come se gli scleri sui romanzi, serie tv e film non fossero abbastanza!

E adesso si passa ai romanzi dell'estate! Allora, andando in ordine vi consiglio...


I primi due romanzi della serie Calendar Girl di Audrey Carlan, che mi hanno conquistata, infatti non vedo l'ora di leggere gli altri due! Se siete interessati a saperne di più, trovate le mie recensioni QUI e QUI.

Poi ho adorato...

Image and video hosting by TinyPic   Image and video hosting by TinyPic

Questi due romanzi, queste due autrici sono la dimostrazione del fatto che le autrici self meritano una possibilità dalle grandi CE, perchè sono brave, scrivono romanzi che ci fanno sognare e poi OMG io amo i loro romanzi! 
Quindi, se volete sapere qualcosa in più su Uccidimi di Chiara Cilli trovate la recensione QUI, mentre se siete interessati a Royle di Naike Ror trovate la recensione QUI!

Ultimo romanzo che mi sento di citarvi è...


Io ho letteralmente amato questo romanzo e ve lo consiglio vivamente, soprattutto se amate gli Sci-Fi, Distopici, Fantasy o simili!
Melissa, Boo e Byron mi hanno fatta innamorare, quindi non potete non leggere Insomnia di Ludovica Cicale , che trovate recensito QUI

E adesso si passa ai Beauty products dell'estate, cioè quei prodotti che io ho amato e ho usato sino a consumarli!
Il primo è...


Questo mascara è eccezionale, credetemi! Amo i loro prodotti, ma i mascara sono la cosa migliore, a mio parere! Uno dei miei MUST è proprio uno dei loro, ma provando anche gli altri, vi posso assicurare che sono buonissimi!
Quindi, se cercate un buon mascara, prendete uno dei loro e non ve ne pentirete.

Il secondo prodotto, invece, è ...


Io amo questi prodotti e non posso fare a meno di acquistarli *-* Tempo fa vi ho fatto anche una recensione di questo prodotto (la trovate QUI ) e dopo quella volta ho comprato anche questo qui, che è il numero 101 Rosa Naturale. 

Poi abbiamo...


Questo qui è il Long-lasting wet and dry use eyeshadow numero 200 ,che è un ombretto, ma io lo uso come un illuminante e vi posso assicurare che ci sta benissimo in entrambi i casi!

Ultimo prodotto è...


Adoro questo smalto e l'ho portato per metà estate! Questo è lo smalto Effetto Gel numero 2 di Mia Makeup, che sto adorando come marca da quando ha aperto una sede nella mia città. Sono tutti prodotti naturali o quasi e sono fantastici.

Due preferiti random sono...


Il "bullet journal" preso in Spagna di Ale-Hop ,che è carino, ma è anche molto utile per organizzare i post ed i video da scrivere/ registrare e la maglia di Alcott, che mi ha fatto compagnia nelle giornate più calde di quest'estate!

Bene, ed ora che vi ho mostrato tutti i miei preferiti, voglio condividere con voi tutti i romanzi che ho letto quest'estate e per farlo vi lascio qui sotto il video Wrap up di quest'estate, anche perchè io amo guardarli e spero che piaccia anche a voi guardarmi parlare di romanzi!


Bene, e questo è tutto con il Summer recap! Cosa ne pensate? C'è qualcosa che vi piace o che avete provato/ letto/ visto  anche voi? Vi aspetto nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

2 commenti:

  1. Ciao! Io sono praticamente drogata di Grey's anatomy...avrò visto la serie completa almeno 10 volte e sono perdutamente innamorata di Derek *_*
    Non conosco invece Empire, ma sono curiosa e corro a documentarmi... :D

    RispondiElimina
  2. Oh, Closer dei Chainsmokers l'ho scoperta proprio ieri! *-*

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!