mercoledì 21 settembre 2016

Il treno dei sogni - Inizia il viaggio

Buon mercoledì a tutti e benvenuti sul mio blog carissimi lettori! Oggi inauguriamo una nuova rubrica ideata da Sara di Diario di un sogno. Oggi vi invito a salire sul nostro treno e a prepararvi ad un viaggio che vi porterà in giro per libri, tutti pronti?

treno.jpg

Io sono stata invitata da Sara, che aveva scelto come città Cagliari (trovate il suo post qui). 
Oggi io vi invito a fare un giro per Salem,la caratteristica cittadina Americana in cui tutti credono alle streghe ed ai fantasmi. Pronti a fare un giro per Antiche voci da Salem di Adriana Mather, una storia molto interessante, piena di maledizioni, fantasmi, streghe e misteri?
Sam vi farà fare un giro nei posti caratteristici della città e svelerà tutti i misteri che si nascondono dietro la maledizione che sembra esser stata lanciata su tutti i discendenti delle persone coinvolte nel processo alle streghe avvenuto alla fine del 1600! ( puoi acquistare il romanzo qui ).

31754770

Salem, ai giorni nostri: quando Samantha Mather si trasferisce nell'antica casa avita per stare vicina al padre, ricoverato perché misteriosamente in coma, trova in città un’accoglienza piuttosto fredda. Sono passati ormai tre secoli da quando il suo antenato Cotton Mather è stato protagonista del processo alle streghe, firmando il trattato usato a fondamento delle condanne, ma i rancori che allora avevano spaccato la comunità sono ancora terribilmente vivi. Isolata e avvolta dall'ostilità gelida degli Eredi delle presunte streghe, Samantha si trova intrappolata in un complicato groviglio in cui passato e presente si intrecciano pericolosamente. Soltanto Jaxon, figlio della migliore amica del padre e segretamente attratto dalla ragazza, sembra immune a quell'odio, almeno finché Samantha non entra in contatto con l’affascinante Elijah, uno spirito tragicamente coinvolto nelle antiche vicende storiche, e le cose si complicano. Samantha scopre un modello ricorrente nei secoli, in base al quale le famiglie dei perseguitati e dei persecutori pagano un terribile tributo di morti. C’è solo una speranza per evitare che la storia si ripeta: svelare i segreti del passato fra odi antichi e passioni, e rinunciare a qualcosa di sé per aprirsi a un sentimento nuovo.

Per tutti coloro che verranno taggati dalla sottoscritta, dovrete seguire il regolamento sottostante e salire sul treno che vi porterà alla scoperta di romanzi nuovi e di posti bellissimi e misteriosi! 

1. Citare il blog capo stazione ( http://diariodiunsognoblog.blogspot.it )

2. Taggare altri blogger su facebook 
quando condividi il post.
(ogni viaggio deve avere tanti passeggeri)

3. Commentare la fermata del blog che vi ha invitati
(è bellissimo conversare)

4. Preparare un post come questo, indicando:
Titolo del libro, luoghi e personaggi per la prossima destinazione scelta da voi
(ricordati quando lo condividi su facebook di taggare 
autore e casa editrice...)

5. Utilizzare quest'immagine nel post


Buon divertimento a tutti e spero che questo viaggio possa portarvi alla scoperta di nuovi romanzi.
Cosa ne pensate? Avete letto il romanzo? Vorreste visitare Salem? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

2 commenti:

  1. Ma è bellissimo questo post *-* passerò prossimamente anche io da Salem proprio con questo libro, vedremo se è bella come dicono ;)
    Io pubblicherò il post nel fine settimana <3 grazie per aver pensato al mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di vedere dove ci porterai!
      Grazie a te che parteciperai <3

      Elimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!