giovedì 22 settembre 2016

Ciak si gira - consigli di una filmaholic #10

Buon giovedì a tutti lettori e benvenuti sul mio blog! Oggi torna la rubrica Ciack si gira con un nuovo film tutto da vedere. La chiacchierata di oggi è dedica a Il cacciatore e la regina di ghiaccio,uscito lo scorso Aprile in tutte le sale cinematografiche italiane, che io sono riuscita a recuperare solo recentemente!
Come sempre, vi lascio qui di seguito la locandina e la trama, in caso non lo conoscesse.

Risultati immagini

Attenzione : La trama potrebbe contenere spoiler!
Molti anni prima degli eventi narrati nel film precedente, la perfida strega Ravenna si serve della sua bellezza e della sua magia per impadronirsi di un regno dopo l'altro come farà, come si è visto, con il padre di Biancaneve. Sua sorella Freya, nel frattempo, si innamora di un suddito, con il quale ha una bambina. La loro unione è però contrastata dalla loro differenza sociale; i due pianificano di sposarsi in segreto, ma mentre Freya lo attende nel punto concordato il suo amato uccide la loro bambina. Quando la donna scopre ciò che è accaduto, a causa del grande dolore in lei si risveglia un potentissimo potere magico in grado di controllare il ghiaccio. Grazie a esso Freya uccide il suo amato, dopodiché si congeda da sua sorella e si stabilisce nei regni del Nord.
Sopraffatta dal dolore per quanto è accaduto, Freya rapisce i bambini dei regni limitrofi e li addestra all'arte della guerra, in modo da crearsi un proprio esercito; a essi e ai suoi sudditi Freya proibisce inoltre l'amore, che per lei è stato dannoso e doloroso. 

Partiamo dal fatto che il protagonista del film è Chris Hemsworth, il che vi dà già un grandissimo motivo per vedere il film! Oltre questo evidente e attraente punto a favore del film, che già vi dovrebbe spingere a vederlo, devo dirvi che il film mi è piaciuto da impazzire!
Questo qui è lo spin-off di Biancaneve e il Cacciatore, che io non ho ancora visto (male, molto male), ma che recupererò subitissimo. Comunque, ci racconta una storia parallela a quella del primo film, infatti, ci parla della sorella di Ravenna, Freya, una ragazza dolce e gentile, innamorata di un nobile promesso ad un'altra donna, Freya rimarrà incinta, ma un tradimento sprigionerà il suo potere e Freya si rifugerà al Nord dove creerà un esercito di cacciatori. 
Risultati immagini per il cacciatore e la regina di ghiaccioAmo le storie sulle principesse e sulle regine cattive, ma soprattutto amo Chris, e questa non è stata da meno, infatti, come ho amato Maleficent (che se non lo avete visto, male, molto male), allo stesso modo ho amato questo film pieno di azione, colpi di scena e tante avventure, ma sempre con un tocco di spirito che non fa mai male!
Per non parlare dell'accento di Chris (si, l'ho visto in lingua originale - solo per metà, però).
Risultati immagini per il cacciatore e la regina di ghiaccioComunque, il film tratta temi come quello della maternità, dell'amore materno, della famiglia e del tradimento, temi molto importanti e profondi, che aggiungono un tocco di tristezza al tutto e che ci insegnano moltissimo, ci insegnano come l'amore possa ferire, ma possa anche lenire i mali, di come l'amore di una madre nei confronti di un figlio possa essere forte, di come faccia male perdere un figlio e di come sia brutto non poterne avere mai, non poter avere una gioia così grande nella propria vita, di come si crei un vuoto da questa mancanza, un vuoto che può essere colmato solo da altro amore, seppur questo amore sia diverso, sia cattivo. 
Quindi, se non lo avete ancora visto e vi siete lasciati scappare l'opportunità di guardare quel gran figo di Chris Hemsworth, oltre che l'opportunità di vedere un film davvero ben fatto, divertente, triste e pieno d'azione tutto in uno, andate subito a vederlo, non ve ne pentirete!

Bene,questo è tutto con la chiacchierata di oggi!
Lo avete visto? Lo guarderete? Amate Chris Hemswort come me? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

5 commenti:

  1. L'ho visto e mi è piaciuto davvero tantissimissimo! <3

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io non ho ancora visto questo film, ma ho intenzione di farlo al più presto ;)
    Comunque hai un bel blog e mi sono appena iscritto! Se ti va vieni a trovarmi nel mio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie mille, passo subito dal tuo blog e ti consiglio vivamente questo film ,perchè è fantastico, spero ti piacerà!

      Elimina
  3. Ho visto questo film proprio sabato scorso, e a differenza del primo mi è piaciuto molto molto di più!! :)
    Ps: a vedere questi fiocchi di neve che scendono mi vengono i brividi!! ahahahaha :D :D

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!