lunedì 29 agosto 2016

Self Week - Recensione "Royle" di Naike Ror

Buon lunedì a tutti e benvenuti sul blog! Oggi voglio iniziare la settimana parlandovi di un romanzo che volevo leggere da un bel pò e che mi ha fatta innamorare! Sto parlando di Royle di Naike Ror (edito al prezzo di 15.60 euro per la versione digitale e di 0.99 euro per quella digitale).

26874816

“È inquietante svegliarsi dopo quattro giorni di coma e rendersi conto di essere stata catapultata nove anni avanti nel tempo. Questo è ciò che accade a Daisy: nove anni di vita spariti nel nulla, gli amici più cari, i propri amatissimi genitori, la tranquilla vita di studente liceale. E persino Royle, il suo grande amore. Tutto sparito. Al loro posto, una vita in cui Daisy non si riconosce affatto, una donna che non si sarebbe mai aspettata di diventare, una personalità ammantata di segreti. In un crescendo di tensione ed emozioni, Daisy cercherà di dipanare i misteri che l’hanno travolta e che coinvolgono anche lo splendido e affascinante Royle”

"Era lei, era sempre stata lei, quella che cercava nelle donne,nelle ragazze,e che finalmente,adesso, poteva riavere."

Mentre scrivo la recensione sono in attesa di entrare nel gruppo ufficiale dell'autrice,e già questo dovrebbe dirvi molto,visto che mi unisco solo e soltanto ai gruppi che veramente mi interessano,e questo gruppo mi interessa eccome.
Comunque, mettendo da parte le mie ossessioni per le autrici ed i loro gruppi,passiamo a parlare del romanzo e del personaggio che gli dà il nome,Royle,di cui sono sinceramente innamorata più o meno dalla prima riga in cui è apparso.

Il romanzo ci parla di Daisy e Royle,in un'alternanza di capitoli che ci mostrano cosa è successo nel 2005 e nel 2014,anno in cui Daisy si sveglia senza memoria.
9 anni sono passati,ma Daisy non li ricorda. Non ricorda niente di quello che ha fatto,non ricorda i sacrifici,le sevizie, le lacrime, l'amore represso,non ricorda nulla,ma il primo nome che riaffiora alla sua mente è proprio quello di Royle.

Ho apprezzato moltissimo l'alternarsi di presente e passato,così da farci capire meglio tutto ciò che è successo prima ancora che Daisy cambiasse drasticamente la sua vita. Ovviamente,come è giusto che sia, non capiamo veramente cosa sia successo sino agli ultimi capitolo del romanzo,ma scopriamo passo passo piccoli pezzi che vanno a rimettersi al loro post nel grande puzzle che Naike Ror ha creato e sviluppato alla perfezione.

Image and video hosting by TinyPic

Gli ultimi capitoli,come saprete se mi seguite su Goodreads, mi hanno messo un'ansia addosso che voi non immaginate neanche! Però,devo ammettere che un pò tutto il romanzo è stato una fonte d'ansia,in quanto il mistero che l'autrice ci nascondeva diveniva sempre più importante durante la narrazione e questo spinge a voler continuare a leggere,a voler leggere sempre di più,sino alla fine. Voi non potete immaginare la notte insonne che ho passato a causa dell'ansia di scoprire l'epilogo di questo romanzo!

Mi avevano detto che il romanzo,essendo un dark romance, conteneva scene molto forti,ma per personale esperienza,nonostante alcune scene siano molto forti, se avete letto altri romanzi dello stesso genere,converrete con me che avete letto cose più forti. 
Il romanzo mi è piaciuto moltissimo,soprattutto l'intreccio creato dall'autrice che lascia quel velo di mistero che intriga per tutta la lettura. 

Royle è un romanzo che ci mostra quanto può essere crudele il genere umano nei confronti dei proprio figli,ma anche nei confronti del sangue del proprio sangue. Un romanzo che ci mostra che a volte l'ego di un uomo pò arrivare a spingerlo a compiere azioni crudeli,che i soldi spingono la gente a provocare dolore e sofferenze, che ci mostra come la vita possa essere crudele anche con le persone migliore,che ci mostra quanto a volte le brutte esperienze ci rendano vuoti. 
Mi sono commossa per questo romanzo,mi sono innamorata, ho sentito le emozioni forti che Daisy e Royle provavano, quelle di Tessa e Hardiin, quelle di Silk,quelle di Maya e Samuel,tutte le loro emozioni,tutti i loro sacrifici sono così vividi che sembra di provarli in prima  persona. Inoltre, l'ambientazione è stata descritta magnificamente,al punto che sono riuscita ad immaginare alla perfezione l'intera New Heaven!

E niente,io vi consiglio di leggere la storia di Royle,profonda, passionale e piena di sofferenza,ma anche di amore,quell'amore che spinge le persone a sacrificarsi per il bene degli altri,quell'amore che ci distrugge e ci fa toccare il fondo,ma che alla fine ci risolleva e ci fa sentire vivi. 

P.s. Naike Ror,se leggerai questa recensione ti annuncio che sono in trepidante attesa di leggere la storia di Usheen,anche se Royle sarà sempre nel mio cuore!

Questo è tutto con la recensione di oggi,spero vi sia piaciuta e che leggerete il romanzo! Cosa ne pensate? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

10 commenti:

  1. Bella recensione, complimentissimi! ^_^ ho scoperto questo libro da poco ed è già in WL, hai di sicuro fatto lievitare a dismisura le mie aspettative ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Spero ti piaccia quanto è piaciuto a me *-*

      Elimina
  2. L'ho amato e divorato. Ho letto il finale 4 volte... follia portami via! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non potevo crederci quando ho letto il finale,stavo sclerando come una pazza,ma chissene, per Royle questo ed altro hahahaha

      Elimina
    2. Avrei voluto qualche pagina in più dedicata al finale, sarà per questo che l'ho riletto così tante volte XD
      Alle ultime pagine ero a bocca aperta con gli occhi pesti!

      Elimina
    3. Ti capisco in pieno,soprattutto con la parte della bocca aperta e degli occhi pesti! hahahah

      Elimina
    4. Non vedo l'ora di leggere Usheen, già con il nome mi sono innamorata

      Elimina
  3. Ti leggo e ti ringrazio tantissimo. Inoltre anche usheen non cede l'ora di fare la vostra conoscenza

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione, Nali!
    Me lo segno subito!

    RispondiElimina
  5. Wow, ora sono davvero curiosa! Messo in WL :) Grazie!

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!