giovedì 18 agosto 2016

Recensione "Adam" di Giovanna Roma

Le lettrici del gruppo di Giovanna Roma attendevano questa recensione,e tutte le altre,con molta impazienza,quindi mi son data da fare per rispettare le date ed eccomi qui!
Il romanzo di cui vi parlo oggi è il suo ultimo pubblicato,uscito ieri negli store online, Adam,primo romanzo della serie Deceptive Hunters (edito al prezzo di 1.99 euro per la versione digitale).

30527818
Le copertine dei Self sono sempre le più fighe!

"La libertà non arriva da sola, devi agire in qualche modo per ottenerla e io ero convinta di esserci riuscita. Ero morta per il mondo che mi lasciavo alle spalle,però troppo segnata perchè ne costruissi uno migliore."

In passato vi avevo già segnalato le opere di questa autrice,ma solo qualche giorno fa ho avuto l'occasione di leggere una delle sue opere e,devo dire, mi è piaciuta.
Adam ci racconta,appunto,la storia dell'uomo da cui prende il titolo il romanzo. Adam è un killer,un mercenario,pagato fior di soldi per ammazzare gente su commissione. 
Eleanor,invece, è un spogliarellista sfuggita ad un passato che le provoca incubi continui e che la costringe a rifugiarsi nella tranquillità che le provoca la cocaina.
Il loro incontro è del tutto casuale,ma si rivelerà molto più importante di quanto entrambi avrebbero mai immaginato!

Come detto prima,non avevo mai letto qualcosa di questa autrice e sono rimasta piacevolmente colpita nel constatare che,come con i romanzi di Chiara Cilli (che ormai amo alla follia),questo suo romanzo mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo della serie,che so già sarà eccezionale al pari di questo.
Giovanna Roma ha un modo di scrivere che a volte ti lascia senza parole,altre molto confusa per il tipo di situazione descritte ed altre volte piena di ansia per quello che sta per succedere. Il romanzo si legge in pochissimo tempo ed ogni capitolo vi lascerà con una curiosità che vi divorerà sino a quando non lo avrete terminato. Certo,il finale un pò aperto lascia molto alla fantasia e Giovanna Roma è bravissima in questo,ecco perchè già non vedo l'ora di avere tra le mani il prossimo della serie,ad un giorno dalla pubblicazione del primo...

Image and video hosting by TinyPic
Grazie all'autrice per la copia digitale del romanzo <3

Per quanto riguarda i personaggi,mi sono molto immedesimata in Eleanor,nella sua voglia di attirare l'attenzione,nella sua passione per la danza, nella sua sofferenze,nel suo dolore e nella sua voglia di fuggire,ma anche di restare e amare. 
Certo,non è una delle più badass di cui abbia letto,ma si difende alla perfezione e questo mi piace! Non è una dei miei personaggi femminili preferiti,ma comunque fa la sua bella figura al cospetto delle altre. 
Adam,invece, non l'ho mai capito sino in fondo, certo ho capito le sue motivazione,ho capito ciò che lo ha spinto ad essere quel che è ,ma ci sono cose di lui che ancora mi sono oscure e che spero si chiariranno nei successivi romanzi! Avrei tanto voluto che fosse approfondita la sua storia e quella di Wil,ma penso che questo verrà sviluppato nell'ultimo romanzo visto il finale (Okay,forse questo è too mush information,ma Giovanna mi perdonerà,spero! hahaha).

Un romanzo che analizza alla perfezione la psicologia dei personaggi e che ci svela i meandri più oscuri della mente di un killer e di una spogliarellista. Un romanzo con tanta di quella azione da tenervi con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. Un romanzo impregnato di sangue,dolore e tanta voglia di rivincita da parte di coloro che erano stati oppressi e sfruttati,ma anche un romanzo che ci fa capire che a volte è da coloro che si mostrano più tranquilla che bisognerebbe guardarsi le spalle!
Sicuramente un romanzo che dovreste leggere,soprattutto se vi piace il genere dark romance,perchè rappresenta al meglio ciò che questo genere incarna!

Bene,questo è tutto con la recensione di oggi,spero vi piaccia! Cosa ne pensate? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

1 commento:

  1. Ciao Nali, grazie per la recensione. Ho letto con attenzione le tue segnalazioni e impressioni. Adam ringrazia. :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!