martedì 7 giugno 2016

Possession di Valentina C. Brin - Recensione

Buongiorno e benvenuti sul mio Blog,oggi vi parlo di Possession - Ascesa di Valentina C. Brin ,in uscita oggi in self-publishing.


30249708

Londra, 1680. Per il giovane Charles Rochester, marchese di Bolton ed erede del duca di Norfolk, desiderare un uomo è inaccettabile: la feroce attrazione che il nuovo servo suscita in lui deve essere soffocata a qualunque costo. Tuttavia non è facile costringere il cuore a tacere quando coloro che dovrebbero comprenderti ti tradiscono e l'unica persona leale sembra essere la sola da cui cerchi disperatamente di scappare. Per Dorian Pratt, invece, non c'è speranza: capisce subito di essere perduto non appena posa gli occhi sul suo signore. Sa bene che non potrà mai averlo, eppure impedire al proprio corpo di reagire in sua presenza sembra essere impossibile.
Quando i pericolosi segreti nascosti tra le mura di Norfolk House vengono a galla, tutto precipita. C'è solo un modo in cui Charles può sperare di tenere Dorian con sé, ma per poterci riuscire deve essere pronto a sacrificare il valore più importante che Dio gli ha donato: la propria umanità.
I torti non si perdonano e per il sangue versato c'è sempre un prezzo da pagare.
 



"Se forte,Charles, più forte di questo mondo che sta cercando di soffocarti. "


Ad un giorno dalla sua uscita in tutti gli store online,vi beccate (fresca fresca di lettura) la mia recensione su Possession Ascesa che,nonostante faccia parte di una serie,si può tranquillamente leggere come uno Stand Alone, in quanto non fa riferimento ad avvenimenti trattati nei precedenti volumi. 
Nel romanzo viene raccontata la storia di Charles Rochester, marchese di Bolton e figlio del duca di Nortfolk. Charles frequenta l'università ed è il figlio prediletto di Lady Rochester, duchessa di Nortfolk, nonchè sua madre. Ma l'arrivo a Nortfolk House di Dorian Pratt,un'orfano tirato fuori dall'orfanotrofio da Mr Moore, cambierà tutto. 
Charles prova repulsione per i sentimenti che si accendono in lui alla vista di Dorian,il quale al contrario,non riesce a nascondere ciò che prova per il suo padrone. 
La vita di Charles andrà in pezzi e l'unica certezza saranno gli occhi chiari di quel valletto che lui ha tanto disprezzato,ma che in cuor suo ha sempre bramato. 

Edited at http://lunapic.com:
Grazi a Valentina per la copia digitale del romanzo! <3
Allora,il romanzo è un M/M erotico,quindi se non siete attratte da questo genere di romanzi,vi consiglio di passare oltre e cercare altro. Il romanzo è anche uno storico e questo all'inizio mi ha un pò frenata,ma leggendo mi sono accorta che,in fondo, gli storici non mi dispiacciono così tanto!
Sarà perchè l'autrice sa come scrivere un buon storico,sarà che la storia era molto intrigante e quindi il fattore storico passava in secondo piano,non so,so solo che il romanzo mi è piaciuto. 
Nella narrazione non prevale la parte erotica della storia,in quanto quella arriverà solo verso la metà del romanzo,ma si concentrerà principalmente nell'analisi delle emozioni dei personaggi donandoci un profilo psicologico chiaro. Vedremo,con lo scorrere dei capitoli,l'evoluzione che Charles subirà, la crescita di Dorian,dal punto di vista emotivo e caratteriale, e sopratutto il cambiamento radicale nelle emozioni che i due provano nei confronti dell'altro. 

Un romanzo intrigante che analizza a fondo la psicologia dei personaggi e ci dà un quadro generale delle idee del tempo in cui è ambientata,un periodo nel quale le relazioni omosessuali non erano ben accette,ma nel quale un pò tutti ne avevano una,un periodo ostile alle differenze ed alle novità,un periodo nel quale bisognava sottomettersi al controllo di un padrone,un padrone che aveva il controllo sulla vita,non solo dei suoi sottomessi,ma anche della sua famiglia, un periodo pieno di problematiche che venivano ignorate per salvare la propria immagine e quella della propria famiglia. 

Insomma,un  romanzo che vi consiglio se vi piacciono gli storici,ma sopratutto se vi piace il genere M/M o erotico. 

E' tutto con la recensione di oggi! Cosa ne pensate? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3



1 commento:

  1. Grazie infinite per le belle parole Nali, sono felicisssima che Possession - Ascesa ti sia piaciuto! È un vero onore per me *___* Grazie ancora per avermi aperto le porte del tuo blog, sei stata splendida. Un abbraccio :*

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!