lunedì 13 giugno 2016

Le bugie del nostro amore di Chelsea M. Cameron - Recensione

Buongiorno e benvenuti sul Blog! Oggi vi parlo di Le bugie del nostro amore di Chelsea M. Cameron edito dalla Harper Collins (al prezzo di 16.00 euro per la versione cartacea e di 6.99 euro per la versione digitale - puoi acquistarlo QUI ).


Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L'ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l'ho incontrata.

"Fin dal primo momento in cui l'ho vista,sono salito su un treno in corsa e non sono ancora riuscito a scendere. Devo saltare giù. Non ho altra scelta. Ma potrei farmi molto male."

Oggi niente riassuntino iniziale,perchè primo non renderei giustizia alla trama qui sopra e,secondo, perchè non voglio fare spoiler.

Come per molti dei romanzi che leggo,non conoscevo la trama del romanzo. Quando,però, mi sono informata ho notato questa strana trama e non ho potuto fare a meno di iniziarlo e gustarmelo sino all'ultima parola. 
Quando l'ho iniziato sono rimasta un pò perplessa a causa dello stile di scrittura,del quale vi parlerò in seguito,ma non mi sono fatta scoraggiare ed ho continuato a leggerlo,anzi a divorarlo. Ebbene si, l'ho divorato in 1 giorno e ne sono felice,anche se il finale lascia un pò con l'amaro in bocca e con l'ansia di leggere il secondo romanzo,di cui abbiamo avuto un assaggio nell'epilogo del romanzo. 
Comunque, la storia mi ha colpito moltissimo,è originale e piena di colpi di scena,nonostante io avessi capito qual era il gioco che si stava svolgendo alle spalle del protagonista,più o meno, dal 7° capitolo,ma questa è una cosa mia,visto che riesco ad indovinare più o meno esattamente cosa succede alla fine di qualsiasi libro. 
Comunque,l'effetto sorpresa c'è stato,su questo non c'è dubbio. 
La storia è intrisa di un alone di mistero che ha reso tutto un pò più emozionante. Insomma, la vita del protagonista e le sue motivazioni sono ben nascoste per,più o meno,tutto il corso della narrazione ed il lettore si chiede cosa lo abbia spinto ad intraprendere quella strada,a fare quel che sta facendo. Ma il mistero verrà svelato nella seconda metà del romanzo,dove gli avvenimenti si susseguono senza tregua ed i colpi di scena si hanno ad ogni capitolo. 


Grazie all  Harper per la copia <3
Come dicevo prima, l'unica cosa del romanzo che mi ha lasciata parecchio perplessa è stato lo stile di scrittura,che,secondo me, non ha reso giustizia alla storia e che,in un certo senso, l'ha resa meno scorrevole. 
Per il resto, la Cameron è stata una scoperta per me,visto che non avevo ancora letto niente scritto da lei e non vedo l'ora di leggere il secondo romanzo,che vi informo sarà dal punto di vista della protagonista femminile! 
Sicuramente un romanzo che consiglio a tutti coloro che amano i romance,ma non aspettatevi una semplice storiella d'amore,perchè dietro c'è molto molto di più e non smetterete di leggerlo sino a quando non lo avrete terminato!

E questo è tutto con la recensione di oggi! Cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

8 commenti:

  1. Io purtroppo sono rimasta delusissima dalla sua precedente serie pubblicata in Italia, ma non vedo l'ora di leggere questa nuova storia, nella mia WL fin dal cover reveal inglese :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'altra serie non l'ho letta,ma ho sentito che a molti è piaciuta. Comunque, la cover inglese è spettacolare *-*

      Elimina
  2. Ciao! Ti ho nominata per il Liebster Award 2016 :) Per avere più informazioni clicca qui: http://leggorosa.blogspot.it/2016/06/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
  3. Questo libro mi attrae ma allo stesso tempo i pareri non proprio entusiastici mi frenano :(

    RispondiElimina
  4. Io sono sempre stata indecisa su questo libro - in parte per le critiche agli altri libri dell'autrice e in parte perché temevo fosse "solo" un romance.
    Ultimamente ho virato più verso il sì e se mi dici che c'è anche altro oltre alla parte romantica, allora me lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è molto oltre la parte romantica, è davvero bellissimo!

      Elimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!