giovedì 16 giugno 2016

L'amore rende...rosa di Roxann Hill - Recensione

Buon pomeriggio a tutti e benvenuti sul mio Blog! Oggi la recensione del giorno è dedicata a L'amore rende...rosa di Roxann Hill,edito da Amazon Publishing (al prezzo di 9.90 euro per la versione cartacea e di 4.99 euro per la versione digitale). 

29875588

Michelle ha tutto quello che si può desiderare: un fisico da urlo, un ottimo lavoro, abiti griffati e un sacco di soldi. Ha anche un compagno: Valentin von Gertenbach, l’uomo dei sogni, très distingué. Tutto sarebbe perfetto se non ci fosse un piccolo intoppo: l’uomo dei sogni è sposato.
Quando, poco prima di Natale, Valentin le dà buca lasciandola sola sulle Alpi francesi, Michelle decide di tornare a Berlino e di lottare con le unghie e con i denti per riaverlo. In viaggio incontra l’attraente (ma privo di mezzi) David, con la figlia Emma.
Inizia così un movimentato viaggio attraverso la Francia fino alla Germania, durante il quale Michelle incomincia a chiedersi sempre più spesso cosa conti realmente nella vita e se è vero che l’amore rende tutto più rosa.

"L'amore non avvelena" dissi io. "E non fa nemmeno vedere tutto rosa. L'amore ci rincretinisce e basta."

Qui con Under You del mio Nick Jonas a palla nelle orecchie,vi parlo de L'amore rende...rosa, un nuovo romance,pubblicato a fine mese scorso dalla nuova CE di Amazon,Amazon Crossing. 
Il romanzo ci narra la storia di Michelle o Michaela Kramer, una ventenne un pò altezzosa che si trova in Francia per le vacanze con il suo amato Valentin. Peccato,però, che il suo Valentin sia un pò troppo occupato con altro per raggiungerla sulle alpi svizzere per la loro scappatella amorosa. Allora,la nostra Michelle,che non ammette la sconfitta neanche se è palese e molto dolorosa, intraprende un lungo viaggio verso Berlino per riprendersi ciò che ritiene suo,ma che non gli appartiene realmente. 
A causa di una piccola complicazione, Michelle si troverà costretta ad accettare il passaggio di David e sua figlia Emma,che viaggiano verso Berlino su una Citroen rosa acceso,impossibile da non notare.

Il romanzo,oltre ad essere un romance,quindi oltre a contenere una storia d'amore,che poi è la parte un pò marginale della storia, analizza il tema della differenza di classe sociale,passando per il tema dell'apparenza,che in questo romanzo è al centro dell'attenzione,visto e considerato che la protagonista è una donna che vive di apparenze e di nient'altro. 


Grazie mille alla Amazon Publishing per la copia cartacea del romanzo <3
L'amore rende...rosa è un romanzo che attraverso l'ironia e la dolcezza ci parla di scelte importanti, di decisioni che potrebbero cambiare la vita di chi le prende, parla d'amore,un amore per il denaro e non per le persone,l'amore che spinge delle donne giovani e belle a volere le attenzioni di uomini più vecchi e più ricchi di loro. Diciamolo, Michelle è una sorta di arrampicatrice sociale,che si aggrappa alla scusa delle anime gemelle per non ammettere che,in fondo, il suo amore per Valentin non è altro che un amore superficiale,senza basi,che trova le sue radici nella ricchezza di lui e nel bisogno di lei di sentirsi amata e importante.
Michelle comprenderà tante cose durante il suo viaggio e noi lettori siamo lì e ne vediamo il cambiamento radicale,vediamo la trasformazione di una ragazza arrogante e altezzosa in una ragazza che crede nel vero amore,una ragazza che non pensa solo al denaro,una ragazza che non vuole storie superficiali,ma una vera storia d'amore,di quelle serie e passionali.

Michelle all'inizio l'ho odiata,credetemi, il suo atteggiamento mi è risultato insopportabile dalla prima parola del romanzo,ma dopo mi sono resa conto che in fondo anche lei era una persona normale e non quell'altezzosa fanciulla che fingeva di essere solo per attirare l'attenzione. Michelle Kramer durante la narrazione lascia il posto a Michaela Kramer ed il cambiamento è così evidente che non potrete fare altro se non sorridere e godervi la splendida lettura.

Un romanzo che sicuramente consiglio,sopratutto se volete una lettura leggera per rilassarvi sotto l'ombrello in una di queste giornate afose. Un romanzo spiritoso e molto molto dolce con una morale di fondo che ci insegna tanto,sopratutto che le apparenze ingannano e che non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina,neanche se questo libro guida una vecchia macchina rosa e ha solo 400 euro in tasca.

E questo è tutto con la recensione di oggi! Io ed Elli Goulding andiamo a danzare un pò tra le pagine di un libro,ma voi nel frattempo fatemi sapere cosa ne pensate del romanzo!
Lo avete letto? Lo leggerete? Vi aspetto nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

5 commenti:

  1. mi aveva divertita tantissimo! Sono contenta che sia piaciuto anche a te. Sicuramente una lettura piacevole e leggera ;)

    RispondiElimina
  2. Questo mi ispirava anche se non ero ancora convinta del tutto, ma credo che lo terrò presente per quando avrò voglia di una lettura carina e leggera. Complimenti per la tua recensione :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!