martedì 21 giugno 2016

Recensione " Eroi dell'olimpo - L'eroe perduto | Il romanzo a fumetti" di Rick Riordan

Benvenuti sul mio blog! Sono tornata alla mia postazione originarie,quindi oggi sono contentissima,non solo perchè potrò finalemnte realizzare una nuova grafica,ma anche perchè potrò ricominciare ad editare i video per il mio canale YT. Comunque, oggi sono qui per parlarvi della nuova Graphic Novel,pubblicata dalla Mondadori , del romanzo di Rick Riordan "Eroi dell'Olimpo - L'eroe perduto". L'adattamento è stato realizzato da Robert Venditti, Nate Powell e Orpheus Collar (edito al prezzo di 14.00 euro per la versione cartacea).


Jason si risveglia in uno scuolabus accanto al suo migliore amico Leo e alla sua ragazza Piper. Sarebbe tutto normale, se non fosse per un dettaglio: è la prima volta che li vede, e non ricorda nulla di sé. Il mistero si infittisce quando una torma di spiriti della tempesta li attacca, e una tale Annabeth Chase plana a bordo di un carro volante in cerca di un certo Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue. È qui che Jason, Piper e Leo scopriranno di essere semidei e di dover affrontare un'impresa che decreterà il futuro dell'umanità: Era è stata imprigionata, e se non verrà liberata entro il solstizio d'inverno, i giganti risorgeranno per servire il sogno di distruzione di Gea, la perfida dea della terra. Satiri, ciclopi, draghi di metallo e le magnifiche creature mitologiche di L'eroe perduto, il romanzo che ha inaugurato la serie Eroi dell'Olimpo, prendono vita in una straordinaria storia a fumetti.

Amo Riordan,quindi potete ben immaginare la mia faccia quando sono venuta a conoscenza dell'uscita di una nuova Graphic Novel tratta dai suoi romanzi! Ero al settimo cielo e quando mi è arrivata non ho fatto altro che saltellare a destra e sinistra per la gioia di avere questa splendida copia a casa mia!
Ma bando alle ciance,questa è una recensione,non una chiacchierata/sclerata su questo nuovo fumetto favoloso!


Visto che la storia la conosciamo tutti,non perderò tempo a raccontarvela e passerò subito a parlarvi della Graphic Novel,che io ho adorato,nonostante alcuni punti non mi siano piaciuti.
La prima cosa che ho notato sono stati i disegni,che mi hanno letteralmente fatta innamorare! Sono fatti molto bene,dettagliati e puliti ed i colori davano un tocco in più che rendeva il tutto ancora più bello. 



L'unica pecca di questo volume è che per agevolare la narrazione siano state eliminate e/o cambiate alcune parti,che non hanno alterato completamente la narrazione,ma che (secondo la sottoscritta) hanno leggermente alterato la storia. Ovviamente,capisco che i cambiamenti erano necessari in funzione della conversione in Graphic novel e apprezzo moltissimo che i vari gap creati dall'eliminazione siano stati poi riempiti da altri avvenimenti minori.

Grazie alla Mondadori Ragazzi per la copia del fumetto <3
Nel complesso la Graphic novel mi è piaciuta moltissimo e ve la consiglio,sopratutto se amate le avventure di Percy e degli eroi quanto le amo io! Un ottima lettura per l'estate,soprattutto da portare sotto l'ombrellone ,come ho fatto io!

Con questo è tutto con la recensione di oggi! Cosa ne pensate? Lo avete letto? Fatemelo sapere nei commenti!
P.s. Ho deciso di recensirvi tutta la serie di Percy Jackson su Instagram,man mano che la leggerò tutta,così avrete il mio parere anche sui romanzi di Rick Riordan,che io amo. 
Al prossimo post,
Nali <3



8 commenti:

  1. raramente sono attratta da graphic novel, ma devo dire che le immagini che hai fotografato mi lasciano a bocca aperta! Spero che i cambiamenti che narri non siano così netti da travolgere la storia tutta per intero, ma che siano cambiamenti che si possano comunque apprezzare.

    RispondiElimina
  2. Io divoro le graphic novel, spero che i cambiamenti non siano troppi :(
    I disegni mi piacciono e ho visto che ha una splendida colorazione.

    RispondiElimina
  3. Bellissimi disegni e fantastici colori. Il racconto l'ho amato, ma mi piacerebbero anche i fumetti

    RispondiElimina
  4. Wow, savvero molto suggestivi! da leggere e amare!

    RispondiElimina
  5. Wow, savvero molto suggestivi! da leggere e amare!

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione. Adoro Percy e le tue parole invogliano ancora di più alla lettura di questa grafich novel!

    RispondiElimina
  7. adoro Percy Jackson!! *__* bellissima recensione! mi hai fatto proprio venir voglia di leggere questa graphic novel! :)

    RispondiElimina
  8. Ho letto tutta la saga di Percy Jackson e la graphic novel è nella mia wish list, presto o tardì l'avrò.

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!