martedì 3 maggio 2016

Top Ten Tuesday -Ten Books that broke my heart

Mentre Taylor canta con la sua voce angelica, io scrivo questo post (che è anche un pò in tema con le canzoni della Swift).
Oggi per la rubrica Top  Ten Tuesday vi propongo i 10 libri che mi hanno spezzato il cuore,cioè i dieci romanzi che mi hanno fatta piangere,disperare,che,insomma,mi sono entrati dentro in qualche modo.
Ma,prima di iniziare,volevo segnalarvi il form per l'iscrizione alla Newsletter del Blog,che preparo io personalmente ogni giorno e con la quale sarete sempre aggiornati sulle novità ed i post! Trovate il Form QUI. Grazie a tutti coloro che si uniranno alla Newsletter! 


Bene,iniziamo!
(I libri saranno in ordine sparso,ma lasciamo perdere...)

L'amore e gli stracci del tempo di Anilda Ibrahimi 

9662844

La storia di Ajkuna e di Zlatan mi ha spezzato il cuore in tanti piccoli pezzettini,quindi non potevo non metterlo. Poi,oggi,mentre voi leggete il romanzo,io sarò all'incontro con l'autrice (di cui vi metterò la trascrizione dell'intervista) e sono troppo felice per questa cosa!

Cercando Alaska di John Green 

22895231

Ho letteralmente versato tutte le mie lacrime per questo romanzo... Sono stata tre giorni senza toccare un romanzo,perchè questo mi aveva fatto soffrire,ma mi aveva anche fatto innamorare! Non so,ogni volta che leggo un romanzo di Green rimango traumatizzata,prosciugata ed in un mare id lacrime... (Quando esce il suo prossimo romanzo? hahahah Aiutatemi...)
Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare

28809622

Ora io vi sembrerò ovvia,ma non potevo non mettere il romanzo che è diventato la mia ossessione... Io sono letteralmente ossessionato da questa storia e non ce la faccio ad aspettare l'uscita del prossimo volume... Capitemi, ho pianto come una pazza per la Jemma... 

Harry Potter e i Doni della Morte di J.K. Rowling

 3304459

Ora io lo so che vi sembrerò scontata,ma concedetemelo... Qui non avevo mai parlato della mia ossessione per Harry,o forse si... Okay,nel dubbio non ci si stanca mai di parlare di Harry. Comunque, come ho pianto per questo romanzo non ho mai più pianto, o forse solo per un'altro romanzo (che sta per arrivare,tranquilli). La Rowling è una sadica... Io non so come abbia fatto ad uccidere tutti quei personaggi... Ha spezzato il mio cuore... poi Fred... Ragazzi io non ce la faccio,sorry...
Oltre i limiti di Katie McGarry

 20604155

Sono arrivata al finale di questo romanzo con gli occhi (e gli occhiali) imbrattati di lacrime al punto da dover guardare attraverso le lacrime per continuare a leggere... Credo di aver inzuppato la maggior parte del romanzo,ma chissene, Echo e Noah valgono tutte le lacrime versate! 

Resta anche domani di Gayle Forman 

 23006728

Io non so se amare o odiare la Forman... credetemi,con la sua duologia è riuscita a farmi il cuore a pezzettini così piccoli che sarebbe impossibile incollare anche utilizzando un microscopio. (Per non parlare del film...io quel film l'ho visto più di 5 volte ed ogni volta lo guardavo con gli occhi lucidi cercando di vedere qualcosa...).

Il rumore dei tuoi passi  di Valentina D'Urbano 


20616977

Ma che ve lo dico a fare... Ormai dovreste saperlo,il mio romanzo preferito,ma anche il romanzo che mi ha fatto soffrire dalla prima riga della prima pagina sino all'ultima riga dei ringraziamenti... Vi ho così tanto assillati con questo romanzo che ormai dovreste averlo letto tutti!
Il mondo in una stanza di J.L.Berg 

Se avete letto la mia recensione saprete che questo romanzo ha messo a dura prova il mio già debole cuore... Ad un certo punto non facevo altro che piangere,asciugare le lacrime con un fazzoletto e cercare di capire qualcosa tra la coltre di lacrime... J.L. Berg,mi hai distrutto e poi ricostruita nel giro di pochissimi capitoli!
Eclisse di Angela Misto 


Questa è stata una delle storie più struggenti e belle che mi siano state proposte da quando ho aperto il Blog (10 mesi fa),credetemi quando vi dico che dovreste leggerlo,perchè mi ha fatto capire tante cose,cose che ignoravo!

Lascia che il nostro amore arrivi alle stelle di Paola Di Martino 

25917136 

Ho amato questa storia,questo anche perchè ho amato la serie tv e i due attori a cui è ispirato. Cory sarà sempre un pezzo del mio cuore e leggere questo romanzo mi ha spezzato il cuore in tantissimi piccoli pezzi... 
Cosa ne pensate? Quali sono i 10 romanzi che vi hanno spezzato il cuore?
Fatemelo sapere nei commenti,
Nali <3

4 commenti:

  1. Ok abbiamo pianto insieme per la maggior parte dei libri, è bello scoprire come le emozioni che ci lascia un libro possano coinvolgere nella stessa maniera anche altre. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giaà! E'proprio questo il motivo per cui ho aperto il Blog,per condividere le mie emozioni con tutti i lettori come me! :D

      Elimina
  2. Ciao! Innanzi tutto complimenti per l'header del tuo blog, è bellissimo. Seconda cosa, tanti libri che tu hai elencato non li conosco...ma Harry Potter è il mio amore. Mi ispira un sacco L'amore e gli stracci del tempo.

    I miei dieci romanzi?
    Ciò che inferno non è di D'Avenia
    Torta al caramello in paradiso della Flagg
    Se mi vuoi bene di Brizzi
    Cento giorni di felicità di Brizzi
    Le ho mai raccontato del vento del nord di Glattauer
    La custode di mia sorella della Picoult
    Un uso qualunque di te della Rattaro
    Le tartarughe tornano sempre di Napolillo
    LA tentazione di essere felici di MArone
    I doni della morte della Rowling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciò che inferno non è lo ha iniziato a leggere il mio Professore di Religione l'anno scorso,davvero bello!
      Gli altri non li conosco,a parte Harry, ovviamente!

      Dovresti leggere Gli amore e gli stracci del tempo,è davvero bellissimo *-*

      Elimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!