venerdì 25 marzo 2016

Manga Addicted - Itazura na Kiss | From the Manga to the Live Action

Ah Venerdì. Amato venerdì! Non solo il venerdì è uno dei giorni della settimana che preferisco non solo perchè segna la fine delle mie sofferenze e l'arrivo dei due giorni della settimana che preferisco,ma anche perchè in questo giorno,da oggi,arriverà,in maniera non definitiva, la rubrica Manga Addicted. Questa rubrica, nella quale vi parlo di Manga,Anime e chi più ne ha più ne metta, è stata un pò trascurata dalla sottoscritta,questo non perchè i Manga non mi piacciono più e/ o non li guardo,ma perchè non ho assolutamente tempo. Ma, visto che sto organizzando meglio tutto il lavoro,la rubrica tornerà alla vita da oggi!
Come avrete ben capito dal titolo,oggi vi parlo di un nuovo Live Action tratto da uno degli Shoujo più famosi e belli di sempre, Itazura na Kiss.
Per chi non lo conoscesse,il Manga è di  Kaoru Tada,autrice di Kiss me Licia,l'amatissimo e famosissimo anime che ha fatto sognare anche la sottoscritta,nonostante io sia nata molti anni dopo.
Vi lascio qui di seguito alcune informazione:


La storia racconta la complicata relazione tra due ragazzi: una studentessa delle scuole superiori di nome Kotoko trova il coraggio di dichiararsi ad uno studente coetaneo di nome Naoki, confessandogli di averlo amato sin dal primo giorno in cui l'ha visto a scuola. Purtroppo Naoki, un bel ragazzo arrogante freddo come il ghiaccio con talenti sia sportivi che intellettuali, rifiuta sprezzantemente alla presenza di molti compagni.Per un caso imprevisto prodotto dal fato però, quello stesso pomeriggio l'abitazione della famiglia di Kotoko crolla a causa d'un terremoto di media intensità. In attesa che l'opera di ristrutturazione dell'edificio venga conclusa, Kotoko e suo padre vengono generosamente ospitati da un caro amico d'infanzia dell'uomo il cui figlio è proprio Naoki. Da quel momento in poi i due ragazzi vivranno sotto lo stesso tetto.Per fortuna di cose Kotoko troverà immediatamente il sostegno incondizionato e la considerazione della madre di Naoki. In seguito, anche se Naoki si nasconda dietro l'apparenza d'un cuore freddo e sembri esser del tutto insensibile al fascino femminile, il suo amore si rivelerà sotto forma d'un "bacio giocoso" mentre lei giace addormentata.

Purtroppo il romanzo è rimasto incompleto a causa della prematura ed improvvisa morte dell'autrice,ma la storia ha un finale nella serie animata,infatti,l'ultimo marito della Mangaka ha dichiarato che l'autrice aveva già predisposto un finale e che sarà proprio quello il finale che è stato sviluppato nel finale dell'anime. 
Il Manga è stato inoltre pubblicato in Italia dalla Magic Press Edizioni in 12 Volumi. 
A quanto pare, dal Manga verranno tratti due Live Action intitolati Itazura na Kiss the Movie-High
School-Hen e Itazura na Kiss The Movie Part 2-Campus-Hen
  ,diretti da Minoru Mizoguchi,vecchio amico dell'autrice che si è già occupato della stesura del copione per la serie tv del Manga. I due Live Action usciranno entro la fine di quest'anno in Giappone ed io sono già in trepidante attesa!
Inoltre,sempre 
Minoru Mizoguchi sta dirigendo l'anime Live Action del Manga,primo lavoro dell'industria Giapponese Gaga.
E voi? Cosa ne pensate? Avete già visto l'anime e letto il Manga? Fatemelo sapere nei commenti!Al prossimo post,Nali <3 

2 commenti:

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!