sabato 2 gennaio 2016

Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali - Recensione

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio Blog! Buon 2016 a tutti,o come ho scritto su Facebook Akemashite Omedetou (che sarebbe Buon Anno in Giapponese...). Oggi vi presento la mia recensione in anteprima di Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali edito dalla Newton Compton (al prezzo di 9.90 euro per il cartaceo e di 4.99 euro per l'ebook) che sarà in tutte le librerie Italiane dal 4 Gennaio! 

                                         
                                                              28288210


Mia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?

 
"C'era un mondo sconosciuto dentro quello sguardo,un universo nel quale potevo tuffarmi e riemergere senza averne comunque compreso l'essenza."

Se dalla Scali e dal suo romanzo vi aspettavate una storiella natalizia nello stile della cover,vi sbagliate. 
Te lo dico sottovoce,nato come self e pubblicato dalla Newton Compton in seguito a tre mesi di permanenza in classifica, è un romanzo che vi ruba il cuore e vi porta alle lacrime. 
La Scali con il suo stile fresco e scorrevole mi ha rubato il cuore sin da quando avevo letto la trama di questo splendido romanzo,quindi potete capire benissimo quale sia stata la mia reazione alla vista di questo romanzo inaspettato che mi veniva consegnato dal corriere. Sono letteralmente rimasta 5 minuti abbracciata al romanzo,con i conseguenti sguardi ostili dei miei parenti,ma chi se ne frega. 
Cos'ha di diverso questo romanzo rispetto agli altri di questo genere? 
Me lo chiedevo anch'io,poi l'ho capito durante il corso della lettura,ma non saltiamo le tappe e partiamo dall'inizio.
Mia è una veterinaria,proprietaria della migliore clinica veterinaria della città,che punta ad iniziare una pet terapy nell'ospedale di Torino. Quando il suo sogno si realizza,l'unica cosa che le manca è un uomo che si prenda cura di lei. E' proprio allora che arrivano nella sua vita, Diego (VAI DIEGOOOO!!! Sono diventata del TEAM DIEGO dal primo instante che è apparso nel romanzo), un poliziotto affascinante appena trasferitosi da Gallipoli,scontroso e malizioso sino al midollo,e Alberto,l'uomo perfetto,un dottore di successo,ricco e affascinante. Chi avrà la meglio tra i due? Non ve lo dirò,altrimenti vi rovino la sorpresa. 
Incontri inaspettati,colazioni a sorpresa,fiori, sorrisi,sguardi,ma soprattutto segreti ,di questo è fatto questo romanzo che associato poi a momenti che toccano il cuore, diventa uno dei romanzi migliori di questo genere,pubblicati sino ad ora. Non c'è sesso,non ci sono cose scontate,non c'è niente di tutto questo. I colpi di scena sono all'ordine del giorno nel libro della Scali,che con questo romanzo,il suo primo romanzo, ha iniziato la sua carriera con il botto. 
La vita di Mia sarà stravolta varie volte,ma lei dovrà lottare per trovare se stessa,dovrà lottare per avere ciò che si merita,dovrà lottare per superare un passato difficile che ancora la tormenta e che la tormenterà a lungo,perchè Mia,nonostante sia una donna forte,ha dovuto sopportare un dolore atroce,qualcosa che nessuna donna augurerebbe mai,qualcosa che ti cambia dentro,che ti travolge,che ti spegne,il dolore più grande che una donna può provare. 
Ho pianto,lo ammetto,e anche adesso,scrivendo la recensione, le lacrime mi affiorano agli occhi,perchè la Scali è riuscita ad arrivare al mio cuore,e sono pochi gli autori che ci sono riusciti.
L'autrice ha avuto il talento di trattare argomenti difficile,anche un pò scomodi, li ha trattati con cura e amore,lo stesso amore che si sente quando si legge il romanzo o quando si leggono i ringraziamenti,tutto l'amore che i personaggi hanno gli uni per gli altri,un amore immerso che fuoriesce da tutte le parti di questo bellissimo romanzo. 
La Scali mi ha regalato un fantastico inizio 2016 ed è per questo che vi consiglio questo romanzo,ve lo consiglio per lo stile dell'autrice,ve lo consiglio per la storia toccante,ve lo consiglio perchè Mia vi ruberà il cuore,perchè Diego vi farà innamorare,perchè Alberto vi regalerà la sua dolcezza, per Fiamma e la sua forza e malizia,per Antonio,per Bubu e persino per Lucy e la sua antipatia,ve lo consiglio perchè una volta aperto il romanzo vi sarà difficile chiuderlo sino a quando non l'avrete terminato,perchè una pagina tira l'altra e un capitolo tira l'altro,semplicemente ve lo consiglio perchè è una storia bella,nuova e a tratti anche divertente. 
Insomma,adesso sono impazientemente in attesa del nuovo romanzo dell'autrice,nonostante questo romanzo debba ancora arrivare nelle librerie,son sempre la solita.
Fortunatamente l'autrice non ha dato una Playlist che ha ispirato il romanzo,altrimenti sarei diventata ossessionata,anche i miei conoscenti sono grati per questo,lo so...

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti. L'avete già letto?
Al prossimo post. Baci,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!