mercoledì 2 dicembre 2015

Next door to a star di Krysten Lindsay Hager - Blogtour + Giveaway

Buon pomeriggio a tutti,in ritardo come sempre con le mie consegne, sono qui per pubblicarvi il post per il BT di Next Door to a Star,uno dei tanti romanzi in lingua originale che ho letto in questo periodo e che ho finito da un giorno e mezzo,ma di cui non ho ancora avuto il tempo di scrivere il post.Sto già leggendo il prossimo libro da recensire e ho pronto quello dopo,visto che devo portarmi avanti così da ricavare più tempo per le letture che mi aspettano da ormai un pò di tempo.
Bene,direi di iniziare,così da aver tempo anche per inserire la rubrica del giorno!


26207946

Hadley Daniels è stanca di sentirsi invisibile.
Dopo che la sua migliore amica si è trasferita,Hadley è diventata la mira di alcune ragazze a scuola e decide di passare le vacanze estive a Grand Haven,la cittadina sul Lago Michigan. La sua vicina di casa è niente poco di meno che la teenager star della TV Simon Hendrickson,che è tutto ciò che Hadley vorrebbe essere-carina,popolare e famosa- ed è emozionata quando Simone la tratta come un'amica. Essere popolare è più difficile di ciò che pensava. E' divertente e lusinghiero quando Simone la include nel suo circolo,d'altra parte Hadley si chiede il perchè la sua nuova amica rifiuti di discutere della sua precedente vita ad Hollywood. Con Simone,Hadley si ritrova ad ignorare la sua tranquilla e costante amica, Charlotte.Per rendere le cose più difficili,arriva Nick Jenkins...
E' dolce,bello,ed Hadley può essere se stessa con lui senza falsi drammi. Però, le ragazze antipatiche hanno altre idee e riempiono la testa di Nick con bugie su Hadley, facendolo ritornare dalla sua ex-ragazza e lasciando Hadley con il cuore spezzato.
Quindi quando i suoi genitori decidono di trasferirsi a Grand Haven,Hadley spera che le cose possano sistemarsi con l'inizio della scuola...solo per essere delusa ancora una volta.
Cliques.
Pugnalate alle spalle.
Amori rovinati.
E' davvero così la vita quando si vive...
Accanto ad una stella?

"She was super jealous of you,and I started thinking about it-why am I with this girl who doesn't even seem like that nice of a person when the girl I really want to be with lives down the road?"

A differenza di molti altri libri che ho letto in questi anni,questo è uno dei pochi sul quale non ho avuta molta scelta sulle citazioni da proporvi,questo perchè non ho sottolineato quasi niente,ma questo non significa che il libro sia brutto o che non mi sia piaciuto (come molte mie coetanee senza cervello che pensano solo a cercare frasi da sottolineare da mettere sotto le loro foto da ....Avete capito insomma),anzi mi è molto piaciuto,questo perchè la sua storia mi ha tenuta attaccata alle pagine dall'inizio alla fine,perfino durante le mie lezioni di inglese stavo pensando a questo romanzo ed al fatto che volevo sapere come continuava la storia di Hadley,che tra l'altro è anche quasi una mia coetanea. Hadley è una tredicenne/quattordicenne, che dopo il trasferimento di Lexi,la sua migliore amica, viene presa in giro dalla migliore amica di Isabella (non ricordo come si chiama...)che,gelosa di Hadley, continua a sparlarle alle spalle senza però curarsi di farlo quando lei non è presente,insomma una vipera. Le cose dovrebbero andare meglio ora che Hadley si trova in vacanda a Grand Haven con accanto Simone,una star della Tv sua coetanea,ma non è così,infatti la nostra Hadley starà un pò da sola e dovrà convivere con gli sbalzi d'umore della star che sarà alle prese con amiche più vipere che altro che cercheranno di allontanare Hadley e renderla ridicola. La storia continua fino alla fine dell'estate quando lei ormai sarebbe dovuta tornare a casa,ma i suoi genitori non sono d'accordo. Infatti,decidono di trasferirsi a Grand Haven lasciando Hadley in mezzo agli squali nel suo secondo anno di Liceo. Insomma,la nostra Hadley non è proprio fortunatissima ed a tratti mi ricorda un pò me,no bugia,è decisamente la me Americana dei libri,ma pazienza. Come andrà a finire la sua storia? Chi lo sa,chi lo sa,dovreste proprio leggerlo.


E voi dopo questa frase dovevate raccogliermi con il cucchiaino perchè son stata in ansia fino a quando non è arrivata. E' da ieri che sto lì a leggere e mi partono ship alla cavolo,ho persino creato una ship con le mie compagne di classe mentre studiavamo la Divina Commedia,si lo so,non siamo sane di mente,ma che ci posso fare,siamo tutti un matti qui. Che dire,libro bello,ma non eccellente,devo ammetterlo. Mi è piaciuta parecchio la storia,anche perchè mi ritrovavo in alcuni degli atteggiamenti e delle situazioni vissute dalla nostra Hadley,poi Nick mi ha conquistata,come si fa? Ogni romanzo mi devo per forza innamorare di qualcuno,sono impossibile,ma capitemi... 
Spero ne facciano un film,sinceramente,anche perchè sarebbe davvero carino da vedere,ovviamente dopo aver letto il romanzo. 
Una storia che si legge in pochissimo tempo e che trasmette tante emozioni. Una storia che parla della voglia di essere accettata,di sentirsi all'altezza,pur non riuscendoci mai,della voglia di imitare gli altri per essere migliori,senza però mai esserlo perchè si diventa solo l'ombra della persona che si imita,un romanzo che racconta una storia vera,che avremmo potuto benissimo vivere noi stessi e che per questo mi è piaciuto molto. Un romanzo che affronta anche situazioni difficili come il divorzio e i sentimenti dei figli che devono dividersi tra due genitori che a volte si dimenticano di loro. Un libro bello e da leggere.

Qui vi propongo il BookTrailer del romanzo,proposto dall'autrice. Spero possa piacervi..

        





L'autrice: Krysten Lindsay Hager è una lettrice ossessiva e non è mai entrata in un libreria che non le piacesse. Lavora come giornalista e umorista,e scrive libri per ragazzi e adulti. E' anche l'autrice di Landry's True Colors Series.E' originaria del Michigan e ha vissuto nel Sud Dakota,Portogallo e nell'Ohio del sud. 





E,come sempre quando si parla di BT,si sa che alle autrice piace molto organizzare Giveaway e questo BT non è diverso dagli altri,infatti,compilando il Form Rafflecorp qui sotto potrete vincere una Gift Card del valore di 5$ per Amazon,che aspettate? Partecipate numerosi! :D





a Rafflecopter giveaway




E anche per oggi è tutto con questa recensione. Cosa ne pensate? Lo leggerete? Io sicuramente leggerò il secondo appena uscirà perchè son curiosa. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!