domenica 29 novembre 2015

The Truth About Him di M. O'Keefe - Blogtour

Benvenuti nel mio piccolo angolino sul web. Sono qui in un freddo giovedì sera,affetta da chissà che cosa,a scrivervi la recensione per il BT di un romanzo appena uscito in America e che spero vivamente arrivi in Italia. Come ho anticipato nei post precedenti,sto cercando di smaltire un pò di letture per i BT,così da potermi dedicare alle letture arretrate che mi chiamano e mi pregano di essere lette e recensite. Per un pò bloccherò che richieste per recensione,fino a quando il lavoro arretrato non sarà smaltito del tutto,anche perchè a breve,se tutto va bene,vi annuncerò qualche novità. Ora,però,ritorniamo al romanzo e iniziamo con la recensione.

25387182


Abbiamo interpretato i nostri ruoli,mentito a vicenda.
Ma adesso Dylan non è più una misteriosa e profonda voce dall'altro capo del telefono. Siamo faccia a faccia e la nostra relazione è vera,davvero.
Abbiamo ancora dei segreti-ma questo è chiaro.
L'adrenalina per il pericolo.
Il desiderio nudo e crudo.
Il bisogno di continuare a sentirmi come lui mi fa sentire. Per sempre.
Dylan sta costruendo della barriere,sta cercando di tenermi al sicuro, ma non può chiudermi fuori. Ha visto la mia oscurità e mi ha salvata. Ora è il mio turno,se solo me lo lascerà fare.

"I wanted to smash that person Blake was talking about-that versione of myself. Breack him into a thousand pieces. I wanted violence and blood,or speedand the roar of engines. I wnated every distraction I could get from being myself. Being trappedin this wrecked body with all this goddamn damage."

Questo libro fa fuochi d'artificio da tutte le parti e a me i fuochi d'artificio piacciono parecchio. Secondo della serie Everything I left Unsaid ( Tutto ciò che non ho detto),con questo piccolo capolavoro la O'Keefe ha fatto breccia nel mio cuore di pietra.
Annie è tornata nel suo piccolo bunker per sistemare tutto quello che aveva tenuto nascosto a Dylan. Il suo passato però,è tornato a cercarla e questa volta la storia non finirà per niente bene. Piena di sensi di colpa,Annie si getterà ancora tra le braccia di Dylan,l'unico che riesce a capire la sua situazione e tra i due continuerà la relazione che era precedentemente iniziata,ma tra alti e bassi, tra baci e parole non dette,tra effusioni in luoghi a cui non oserei neanche pensare per certe cose e i continui sbalzi d'umore di lui. La loro storia diverrà sempre più forte,anche se tutto li spinge in direzioni opposte,cercheranno sempre di ritrovarsi e perdersi nelle braccia dell'altro,almeno fino alla prossima avversità.
Un romanzo nudo e crudo,pieno di sangue e lacrime,pieno di verità,di sofferenza e di bisogno di felicità, pieno di rimpianti e parole non dette,pieno d'amore non espresso,amore che cerca la luca,ma che non la trova,perchè a volte l'oscurità è più forte anche del sentimento che guarisce ogni ferita.

Annie, un pò insignificante in alcune parti,ma adorabile nel suo modo di amare,nel suo modo di non arrendersi alla sua situazione,di non arrendersi al male che le veniva inflitto interiormente ed esteriormente,una donna forte che non si è abbandonata al suo male,ma che l'ha combattuto. Una donna che è riuscita a salvarsi e forse anche a salvare le persona che più amava,una donna che non ha bisogno di denaro,ricchezze,case o bei vestiti,una donna che ha solo bisogno di amore e comprensione. Però la cosa che non mi è piaciuta è stata che mentre per Dylan il narratore era lui stesso,per Annie il narratore era esterno,quindi i suoi sentimenti,anche se spiegati nei dettagli,a volte non arrivavano veramente a me che stavo leggendo,poi potrebbe anche essere una cosa mia,ma avrei preferito il narratore interno anche nel suo caso,poi che io l'abbia amata è un'altra cosa.
Dylan,lui è il vero protagonista di questo romanzo e io l'ho adorato in tutto,giuro che mi ha fatta emozionare parecchie volte,il modo in cui si prende cura di Annie,il modo in cui cerca di capire i suoi sentimenti. Lo ammetto,mi ha fatto parecchio penare, ma alla fine non ha deluso per niente le mie aspettative. E' un uomo forte,un uomo che farebbe tutto per le persone che ama,e l'ho ha già largamente dimostrato. Il suo passato l'ho ha segnato e non poco,ma chi non nè uscirebbe segnato dopo tutto ciò che ha passato?
Adorabile,forte,ricco e bravissimo a letto,insomma Annie è proprio una donna fortunata,devo ammetterlo,chi non vorrebbe un uomo come lui? Pronto a muovere terra e cielo per le persone a cui tiene.
Penso che ormai il mio parere a riguardo sia chiaro,ma se non lo è,voglio ribadirlo. HO ADORATO QUESTO ROMANZO,potevo sentire tutte le emozioni dei personaggi,e questo mi è successo solo pochissime volte e quelle volte il libro è direttamente andato a finire nella mia MUST READ list e nei libri che consiglierei fino allo sfinimento,ed anche questo non si smentisce. Libro che consiglio a tutti,soprattutto a chi come me vuole leggere delle storie vere,nude e crude (non so voi,ma tutti i miei libri preferiti sono di questo genere,li adoro). Assolutamente consigliato a tutti.

Sono anche felice di annunciarvi che l'autrice ha messo in palio una Gift Card del valore di 50$!


a Rafflecopter giveaway


Incrociate le dita e spero partecipiate in tanti,Buona fortuna :D
Cosa ne pensate? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3
                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!