domenica 1 novembre 2015

All Hallows Eve di Heather Graham - Blogtour

Buonasera a tutti cari lettori.Come avrete letto dal titolo sono qui per presentarvi la mia tappa del Blog Tour dedicato adAll Hallows Eve di Heather Graham,una delle novelle di 1001 Dark Night,che sono novelle scrivette da diversi autori e che fanno sempre parte di serie.Quella che vi vado a presentare oggi,è parte della Krewe of Hunters Serie.Pronti a leggere cosa ne penso? Allora iniziamo!



Salem era un posto caro per Jenna Dyffy e Samuel Hall- era dove si era incontrati durante uno strano e sinistro caso.Non si sarebbero mai immaginati di essere richiamati. Quella storia di sarebbe potuta ripetere in più macabri e terrificanti maniere.Ma era a Salem durante il periodo di Halloween.Vecchi membri della Krewe,si ritrovano ancora di fronte a impronunciabili orrori in una disperata ricerca per salvarsi a vicenda- e forse anche le loro anime.

Trama tradotta dall'autrice del Blog,se prendete citate,grazie.

"La amava.Con tutto il suo cuore,con tutto se stesso."

La storia è quella di Jenna e Sam,due agenti della Krewe, chiamati a tornare a Salem dopo la chiamata di Elyssa,una quasi diciottenne cugina di Jenna,che aveva ritrovato un cadavere qualche ora prima,in quella che è l'attrazione principale della citta,la casa infestata vicino al cimitero. Tra prove false,una fragranza che sa di bosco e leggende,i nostri agenti si ritroveranno in un vero e proprio complotto,dove un killer,o forse più ,sta cercando di creare una lotta tra le varie religioni della città,per cosa poi? Bhe,questo lo scoprirete solo leggendo il romanzo! 

I personaggi principali sono più o meno una decina,o forse meno,ma cercherò di non fare spoiler,quindi vi metterò solo i personaggi essenziali per farvi capire il romanzo.
Elyssa,lei svolge più un  ruolo di comparsa nel romanzo,in quanto compare solo raramente dopo il ritrovamento del cadavere,anche perchè essendo una diciottenne non può prendere parte alle indagini. 
Jenna,lei è la vera protagonista di questa novella. Personaggio determinato e forte,che non ha paura di niente e non si ferma davanti agli ostacoli,ma cerca di sormontarli. E' lei che seguirà tutte le indagini,affiancata da Sam,che è il secondo protagonista del romanzo,fidanzato amorevole e pronto a tutto per difendere il suo amore e le persone care. Sempre impegnato nel suo lavoro,è un efficentissimo agente,nonostante stesse studiando legge prima di incontrare la sua amata Jenna. E' anche un pò il tipico latin lover,in quanto,come vedrete se leggerete il romanzo,durante i primi anni di università,disseminava parecchi cuori infranti tra le sue coetanee. 

Zio Jamie,è colui che sa tutto di quello che succede in città. Nessuno può sfuggirgli. E' lui a spingere le indagini nella giusta direzione ed è anche molto simpatico e capisce i bisogni di Elyssa,quando i suoi,preoccupati,hanno iniziato a dare di matto.

Questo romanzo si adattava perfettamente a questi giorni,in quanto ambientato durante il periodo di Halloween,e come tutti ben sappiamo,ieri era Halloween. Questo romanzo mi è piaciuto parecchio,anche perchè amo i romanzi thriller/gialli insomma,amo i romanzi dove ci sono indagini e omicidi e cose del genere,quindi questo romanzo mi è particolarmente piaciuto. 
Lo consiglio tantissimo a tutti coloro che amano il genere poliziesco e che magari,come me,guardano serie tv come Castel e cose così,perchè questo romanzo vi piacerà tantissimo. Poi è un romanzo che si legge tutto d'un fiato,infatti io l'ho iniziato ieri notte e l'ho finito nel primo pomeriggio,perchè non riuscivo a staccarmi,volevo troppo sapere chi era il killer. 

Comunque,sono anche molto incuriosita dagli altri romanzi della serie che sicuramente,appena ne avrò l'occasione,troverò e leggerò con grande piacere,perchè anche lo stile dell'artista mi è piaciuto molto. 

Cosa ne pensate? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!