domenica 22 ottobre 2017

Segnalazione - Self - publishing #6

Buongiorno a tutti lettori e buona domenica, oggi sono un pò più tranquilla perchè non devo studiare molto per domani e posso dedicarmi alla lettura di tutti i romanzi che ho in arretrato e a scrivere i post che ho in mente!
Comuque, oggi, come ogni domenica, vi propongo tre titoli di autrici self che dovreste assolutamente conoscere, pronti?

 (Sei un'autrice/tore self e vorresti una segnalazione? Ti basterà compilare il form che trovi qui).

31858352
Titolo: Il ritmo delle stelle


Prezzo: 2.99 euro digitale / 10.00 euro cartaceo
Acquistalo QUI

Trama: Una nave di evasi comandata dall’enigmatico Manàs s’introduce in una stazione in mano agli invasori alieni con l’aiuto della musica, bandita dal nemico che la ritiene responsabile di passioni proibite. Lo scopo del manipolo di dissidenti è rapire Melissa, cronista blasonata dal regime, e raggiungere lo scalo dove sta per scoppiare una rivolta per opera delle cellule di resistenza. Nel corso del viaggio, Melissa dovrà trasmettere messaggi agli umani ‘dormienti’ e convincerli che la telepatia aliena li ha assuefatti a una serenità solo apparente. Lei stessa ha una visione distorta e Manàs può redimerla solo forzandola con la telepatia che scorre nelle sue vene di sanguemisto. Per fare questo, però, dovrà lottare contro tutte le emozioni soffocate in un’intera esistenza da ribelle...


35408320
Titolo: La quadrilogia delle stagioni

Prezzo: 2.99 euro in digitale / 10.00 euro in cartaceo
Acquistalo QUI

Trama: TRAMONTI SUL LAGO (Inverno) - Disincantata per il recente fallimento del suo matrimonio, Paola inizia a fantasticare su un bellissimo giovane che incrocia ogni giorno al parco del paese in cui si è trasferita da poco. Nella sua immaginazione, tutto si ferma al mistero e al distacco, al cliché dello sconosciuto, al conforto che un desiderio non può deludere se non si avvera. Ma l’intraprendenza del ragazzo, una danza al lago e un incontro nella bruma della sera la costringono a rimettersi in discussione. 
NARCISO O CRISANTEMO? (Primavera) - L’unica amica ancora single di Jasmine sta per sposarsi e ha lasciato la lista di nozze in un negozio di magia tenuto da due strambi fratelli: il fatuo Narciso e il lugubre Crisantemo, un Bianconiglio alle prese con le carte nel paese delle meraviglie e un triste Pinocchio con i piedi carbonizzati dalla brace del caldano. Jasmine trova strano che due tipi così surreali le suscitino certi pensieri, sarà per il risveglio dei sensi primaverile, ma la fantasia corre da sé ed è difficile immaginare di scegliere un solo fiore. 
VICINI E LONTANI (Estate) - Il cane è rozzo e rumoroso. Il gatto è antipatico e sta sulle sue. II cane è coerente, fedele e sincero. E il gatto se ne frega. Lilith è una gatta nera e insofferente, Cassius un grosso e vivace boxer. Somigliano molto ai loro padroni, soprattutto perché non si sopportano. Silvia è esasperata dal baccano nell’appartamento accanto, dove si sta trasferendo il nuovo vicino, e mal tollera i suoi tentativi di venirle incontro. Lei è giovane, intellettuale, usa la cyclette come appendiabiti e ha alle spalle una storia noiosa col fidanzato di sempre. Lui è adulto, navigato, lavora in palestra e usa la libreria come scarpiera. Se non fosse così sciatto, a Silvia verrebbe voglia di provare quei massaggi tantra di cui si dichiara esperto. 
GIOCANDO A NASCONDINO (Autunno) - Legata sin dall’infanzia al fratello acquisito Michael, Rossella porta con sé i ricordi di una storia tormentata e mai sbocciata, forse per orgoglio, forse per il capriccio di quel rocker bello e dannato che entra ed esce dalla sua vita prendendosi solo l’immediato. Un amore mai confessato che si è sempre e solo mascherato di sesso, lasciando dubbi e desideri. Ma forse, ora che sono cresciuti, è arrivato il momento di capire se è quanto vuole anche lui. 


36261471
Titolo: Gingerbread

Prezzo: 1.99 euro in digitale / 8.84 euro in cartaceo
Acquistalo QUI

Trama: Dopo il divorzio dei suoi genitori, Gwen lascia Boston per vivere con la madre a Salem. Emarginata dai compagni di classe a causa del suo carattere irriverente e tenebroso, anche perché è la figlia della preside, intuisce che in quella città c’è una profonda diffidenza verso chi è diverso e soprattutto una presenza inquietante che non riesce a spiegarsi. 
Stringe amicizia con Newton, un ragazzo gentile ma solitario, e grazie a lui, viene a conoscenza della cruenta storia di Mary Walton: una ragazza vissuta nel 1691, che venne accusata di stregoneria e ritenuta colpevole della morte di alcuni bambini, i cui corpi presentavano inspiegabili ferite. 
Una sera, mentre attraversa il bosco, Gwen trova il cadavere di una ragazzina e in una visione vede il luogo in cui è stato commesso l’omicidio: una casa di marzapane. 
Da quel momento, Gwen comincia a rivivere i ricordi di Mary e la sua tormentata storia d’amore con il giovane Nathaniel: comprende che quella strega è ancora a Salem, ed è decisa a portare a termine la catena di omicidi che aveva iniziato per qualche oscuro motivo tre secoli prima. 
Ancora più smarrita, perché contesa da Derek, uno dei ragazzi più popolari del liceo e da Newton, Gwen capirà che c’è un arcano motivo per il quale Mary Walton ha scelto di mostrarsi proprio a lei. 
Il confine tra passato e presente diventa sempre più labile, finché il vero Male si manifesta a Salem, sconvolgendo la città e tutti i suoi abitanti. 

Al prossimo post,
Nali <3

6 commenti:

  1. Gingerbread mi ha incuriosita!

    RispondiElimina
  2. Sono troppo curiosa di leggere finalmente questi libri! 😘

    RispondiElimina
  3. Gingerbread aggiunto alla wishlist 😍🙈

    RispondiElimina
  4. bellissimi titoli... la quadrilogia delle stagioni mi ispira un sacco... la metterò in wishlist

    RispondiElimina

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!