lunedì 22 ottobre 2018

Star Comics Edizioni al Lucca Comics 2018 - Novità, eventi e tante sorprese!

Buongiorno a tutti lettori, dopo qualche tempo di assenza, che non so quando terminerà definitivamente, visto che sto cercando di organizzarmi e organizzare il mio lavoro sul blog e sui diversi social visti i miei nuovi impegni universitari. Comunque, non sono qui per parlare di questo, ma di tutte le novità relative al Lucca Comics della Star Comics Edizioni, che quest'anno sarà molto più speciale del solito (e io, come sempre, non potrò esserci, sigh). Pronti a scoprire cosa vi aspetta quest'anno?


Penso che la più grande novità di quest'anno sarà Piazza Star Comics, infatti, per festeggiare i trent'anni della CE la Star Comics non avrà uno stand al festival, ma un'intera piazza (Piazza San Giovanni) che potrete visitare dal 31 Ottobre al 4 Novembre e che sarà lo scenario di numerosi eventi e incontri con autori. 

Passando agli ospiti di quest'anno, oltre all'ospite speciale del Festival, del quale vi parlerò a breve, ci saranno diversi ospiti internazionali tra i quali: 

Trevor Hairsine, autore delle mini-serie Divinity e Eternity, oltre che di Armor Hunters: Bloodshot, Book of death – La caduta dell'universo valiant, Le guerre degli Harbinger n.3 e X-O Manowar n. 3.

BOOK OF DEATH - LA CADUTA DELL'UNIVERSO VALIANT DIVINITY HARBINGER - LE GUERRE DEGLI HARBINGER

Jean-David Morvan, autore di Conan il cimmero – La regina della costa nera. 

CONAN IL CIMMERO - LA REGINA DELLA COSTA NERA

e Ronan Toulhoat, autore di Conan il cimmero - Colosso nero. 

CONAN IL CIMMERO - COLOSSO NERO

Tra gli ospiti Italiani abbiamo Emiliano Mammuccari, autore di Lezioni spirituali per giovani fumettari e disegnatore della nuova versione variant del primo volume di Jagan di Muneyuki Kaneshiro e Kensuke Nishida. 

LEZIONI SPIRITUALI PER GIOVANI FUMETTARI

Matteo de Longis, autore della prossima pubblicazione Dr. Stone, in uscita il 1 Novembre. (Una delle uscite che più mi interessano tra le nuove proposte di quest'anno). 

DR.STONE VARIANT COVER EDITION

Mirka Andolfo, autrice della cover della versione Variant di Babau, in uscita il 7 Novembre!

BABAU VARIANT COVER EDITION

(Non è bellissima? *-*)

Ma l'ospite d'onore dell'intero festival è un autore Giapponese famoso per i suoi manga horror e molto particolari, sto parlando di Junji Ito Sensei (permettetemi il termine, ma ormai sono in mood Giapponese), autore di numerose opere attualmente pubblicate da Star Comics o di prossima uscita per la stessa tra le quali Uzumaki, Dissolving Classroom, Fragments of Horror, Lo squalificato e Gyo - Odore di morte

LO SQUALIFICATO UZUMAKI - SPIRALE DISSOLVING CLASSROM

Per accogliere il famoso autore del Paese del Sol Levante sono stati organizzati diversi incontri tra i quali un firma copie e un aperitivo. Per quanto riguarda i firma copie, vi saranno sessione di incontri con i fan dalle 14.00 dal 1 al 4 Novembre (Per quanto riguarda il regolamento per il firma copie, lo trovate QUI, leggetelo attentamente per avere l'occasione di incontrare il sensei).
La Star Comics ha, inoltre, organizzato uno Showcase sabato 3 Novembre dalle 17:00 alle 18:00 in sala Tobino, nel Palazzo Ducale, durante la quale Junji Ito si esibirà in una sessione di Live Drawing, raccontandosi e permettendo a tutti gli appassionati presenti di osservarlo mentre è al lavoro. 

Il 4 Novembre, invece, il sensei parteciperà a un evento, organizzato presso il Teatro del Giglio, con il quale si celebreranno i 200 anni dalla pubblicazione di Frankenstein, con coprotagonisti internazionali come Dave McKean, Ruggero Deodato e Alberto Dal Lago. 

Per quanto riguarda, invece, la conferenza per la presentazione delle novità 2019 , si svolgerà il 3 Novembre dalle 11:00 alle 13:00, presso la Sala Robinson della Chiesa di S. Giovanni, siete pronti a scoprire le prossime uscite Star Comics? Io non vedo l'ora di sapere quali nuovi manga e fumetti ci aspettano, prevedo un anno ricco di novità! 

Bene, questo dovrebbe essere tutto riguardo le novità e gli eventi principali di Star Comics per il Lucca Comics 2018! Buon divertimento a chiunque ci andrà, divertitevi anche per me... Magari l'anno prossimo riuscirò a partecipare anch'io, chi lo sa! 

Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!