mercoledì 7 marzo 2018

Libri in uscita - Le novità delle CE #11

Buongiorno a tutti e benvenuti lettori, oggi torna il post dedicato a tutte le novità delle CE, tutti pronti? Iniziamo!



Il giorno uno di noi due di [Rossotti, Stefania]

Titolo: Il giorno uno di noi due

Data di pubblicazione:  6 Febbraio 

Prezzo: 9.99 euro in digitale / 17.00 euro in cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Un uomo e una donna si rincorrono, si parlano, si amano per tutta la vita, senza stare insieme. Vogliono che sia per sempre, dunque decidono che non sarà, mai. Nasce così il loro amore senza conseguenze. Un legame, inscindibile e segreto, in cui ogni giorno è il giorno uno, il domani non c'è e la fine non è prevista.Una storia che comincia con i due protagonisti ancora bambini. Ma già alleati dentro al dolore: lui che affronta la perdita della madre, lei cresciuta nel gelo di una famiglia anaffettiva. Da qui l'idea, folle e perfetta, di provare a vivere un amore messo al riparo da tutto: dal mondo, dagli altri, da qualsiasi idea della fine. Nascosto e invincibile. La formula esatta per l'eternità.Un amore che è metafora di una generazione - quella che ha attraversato gli anni Settanta - che non riesce e non riuscirà mai ad aderire completamente a niente. Dove tutto è provvisorio e niente è scontato: la maternità, la carriera, i matrimoni, i luoghi in cui vivere e le idee in cui stare. Una generazione di guerrieri, presi a combattere anche e soprattutto con i propri desideri, limiti e fantasmi. E che si trova in fretta ad affrontare i dubbi dell'epilogo, a fare i conti con quel che è stato e quel che non sarà più.Rivivere questo amore - dentro a un racconto soltanto per sé, senza bugie - è il modo con cui la protagonista fa i conti con la propria esistenza. Ogni capitolo è un quadro: di un anno, di un ricordo, di un dolore, di una perdita e di un riscatto. Avanti e indietro nella trama della vita. Mentre il mondo cambia: il boom economico, il femminismo, gli anni di piombo, la crisi. E approda a oggi: dentro la sera dei protagonisti.A unire tutto: la loro storia, che diventa romanzo, dialogo d'amore. Un filo che attraversa gli anni che hanno vissuto insieme e quelli spesi altrove. Sempre agganciati al loro legame imprescindibile. Che li ha ancorati per tutta la vita all'idea che ci sia sempre una mano - la stessa che ti ha sfiorato ancora bambino - capace di salvarti dal buio.




Il Circolo Oscuro di [Totaro, Augusto]


Titolo: Il circolo oscuro

Data di pubblicazione:  5 Febbraio

Prezzo: 3.99 euro in digitale / 11.60 euro in cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Daniel Roland è un ragazzo egoista e superficiale. Nonostante ciò, l’agitazione per il suo primo anno ad Harvard sembra scombussolarlo molto, tanto che è vittima di strani incubi cruenti. Ma nulla potrà turbare il suo progetto, ovvero diventare un ragazzo popolare e pieno di amici. Se al liceo Daniel era stato uno di quei ragazzi che col tempo si dimenticano, all’università questo non sarebbe successo!
Fra prime conoscenze e libri da studiare, la vita di Dan scorre lenta e monotona. Questo fino alla notte di Halloween, quando uno studente viene brutalmente assassinato. Il suo cadavere è riposto su una grande zucca, con macabra teatralità. Sulla zucca l’assassino ha lasciato la sua firma: un cerchio nero.
E così Daniel si ritrova coinvolto nelle indagini dell’FBI, che lo porteranno a scoprire una realtà davvero assurda: una realtà in cui demoni, streghe, fantasmi e mostri sono la normalità.
Lo stesso Daniel si rende conto di non essere un “ragazzo normale”, ma un Cacciatore, il cui compito è quello di garantire l’equilibrio fra Bene e Male.



36 domande per farti innamorare di me di [Grant, Vicki]


Titolo: 36 domande per farti innamorare di me

Data di pubblicazione:  13 Febbraio

Prezzo: 7.99 euro in digitale / 16.90 euro in cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Hildy ha diciotto anni e frequenta l'ultimo anno di liceo. Di buona famiglia, è una studentessa modello fin troppo rispettosa delle regole.Paul ha quasi diciannove anni, non ha un lavoro fisso ed è meravigliosamente sfrontato e intrigante. Hildy e Paul non si conoscono e appartengono chiaramente a mondi distanti anni luce. È probabile che non si sarebbero mai incontrati se non avessero deciso di partecipare, ognuno per le proprie ragioni, a un esperimento organizzato dal dipartimento di psicologia dell'università. Una ricerca che si propone di rispondere a un quesito semplice quanto ambizioso: può l'amore - sentimento nobilissimo e raro di cui grondano romanzi, film e canzoni pop - essere "pilotato" se non addirittura costruito a tavolino? Per capirlo, Hildy e Paul (vedi alla voce cavie) dovranno rispondere insieme a un questionario di 36 domande.Di risposta in risposta, alternando le risate ai pianti e passando attraverso arrabbiature, segreti inconfessabili, bugie, fughe improvvise e ritorni inaspettati potrebbero accorgersi che forse, al di là delle loro evidenti differenze, qualcosa di profondo li unisce. Che si tratti di quella cosa che inizia per A di cui tutti sembrano andare in cerca?





Titolo: Ready Player One 

Data di pubblicazione:  6 Marzo

Prezzo: 9.99 euro in digitale / 17.00 euro in cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Nell'anno 2045, la realtà è un brutto posto. Gli unici momenti in cui Wade Watts riesce a sentirsi davvero vivo sono quelli che trascorre connesso a OASIS, il vasto universo virtuale dove gran parte dell'umanità passa le sue giornate. Quando l'eccentrico creatore di OASIS muore, un video diffonde una serie di complicati indovinelli basati sulla sua ossessione per la cultura pop del passato. Chiunque riuscirà a risolverli per primo erediterà la sua immensa fortuna - e il controllo di Oasis. Wade riesce a scovare il primo indizio, e subito si ritrova assediato da rivali pronti a uccidere pur di sottrargli ciò che gli spetta. La gara è cominciata - e vincere è l'unico modo per sopravvivere.





Titolo: Certi Segreti

Data di pubblicazione:  13 Marzo

Prezzo: 9.99 euro in digitale / 17.00 euro in cartaceo
Acquistalo qui

Trama: È il giorno del quinto compleanno di Puck quando una berlina nera passa a raccogliere lei e sua mamma dal marciapiede di un degradato quartiere di Rotterdam. Pochi chilometri, e la sua vita di bambina senza un padre, senza una bici e senza un soldo cambia per sempre. Nella imponente villa di Zwijndrecht, con le sue governanti, il suo giardino e gli enormi vasi cinesi, la vita scorre opulenta e quasi normale. Se non fosse per l'ostinazione con cui il proprietario, il ricco e impegnatissimo Signor Zio, insiste per lavare personalmente i capelli di Puck tre volte alla settimana. Comincia così, come un disegno infantile un po' sghembo, pieno di ingenuità e di strani colori, il racconto della piccola Puck. Per assumere, mano a mano, le sfumature sempre più fosche e inquietanti della violenza e dell'innocenza tradita. Kim Van Kooten prende una storia vera e drammatica - quella dell'amica Pauline Barendregt e del suo "aspirante papà" - e la trasforma in un inno alla vita. Capace di dare voce a chi non ne ha e di dare forma a ciò che mai vorremmo vedere.





Titolo: My love story 1 

Data di pubblicazione:  28 Febbraio

Prezzo: 4.50 euro in cartaceo 
Acquistalo qui

Trama: Takeo Goda frequenta il primo anno di liceo ed è convinto di non poter piacere alle ragazze per via della sua stazza (due metri per centoventi chili circa). Ogni volta che s'innamora, tutte finiscono per interessarsi al bel Sunakawa, suo amico d'infanzia. Tuttavia, qualcuno la pensa diversamente...





Titolo: Rocky Joe 

Data di pubblicazione:  27 Febbraio

Prezzo: 8.00 euro in cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Tredici corposi volumi, con un nuovo adattamento grafico e testi ancor più fedeli all'originale, per ripercorrere la parabola umana e sportiva di un personaggio entrato nella leggenda! Il momento fatidico è giunto, lo scontro con Mendoza è finalmente realtà. A un passo dalla conquista del titolo mondiale, Joe è determinato a dare tutto se stesso, pronto a bruciare sul ring in tutto il suo fulgore... L'ultimo numero dell'opera dedicata al pugilato.





Titolo: Fai piano quando torni

Data di pubblicazione:  8 marzo

Prezzo: 9.99 euro in digitale / 16.40 euro in cartaceo 
Acquistalo qui

Trama: Margherita ha 34 anni, è bella, ricca e ha un lavoro che ama, ma è disperatamente incapace di superare sia la scomparsa dell'adorato papà, morto all'improvviso otto anni prima, sia l'abbandono del fidanzato che l'ha lasciata senza troppe spiegazioni. La signora Anna ha 76 anni e si è rotta un femore, ma questa è la sola cosa che ha in comune con le sue coetanee: nata poverissima, venduta come sguattera a nove anni, ha trascorso la vita in compagnia di un marito gretto e di una figlia meschina, eppure comunica un'energia e una gioia di vivere straordinarie. Il segreto della sua leggerezza è un innamorato con cui si scambia appassionate lettere da cinquant'anni. I loro mondi sono distantissimi: non fossero state costrette a condividere la stessa stanza in un reparto di ortopedia, non si sarebbero mai rivolte la parola. Ma dopo i primi tempestosi scontri tra una seduta di riabilitazione e l'altra, fuori dall'ospedale nasce un'improbabile amicizia che indicherà a entrambe la strada per un'insperata salvezza.



U4. Koridwen di [Grevet, Yves]


Titolo: U4 Koridwen 

Data di pubblicazione: 1 marzo  

Prezzo: 9.99 euro in digitale / 16.90 euro in cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Il mondo è popolato solo da adolescenti che hanno tra 15 e 18 anni: gli unici sopravvissuti al virus U4. Koridwen vive in una fattoria isolata in Bretagna dove, da sola, prova a rimettere in piedi la propria vita. Fino al giorno in cui tutto cambia. Fino al giorno in cui scopre di essere la prescelta per fermare il virus nella sua corsa mortale. Koridwen non capisce perché abbiano scelto proprio a lei, ma non può non rispondere al misterioso appello che ha ricevuto da Khronos, il game master di Warriors of Time, il videogioco online di cui era appassionata prima della catastrofe: deve trovarsi il 24 dicembre a mezzanotte sotto l’orologio più antico di Parigi. Spetta a lei salvare il mondo.
Koridwen ha paura, eppure sa che c’è una sola cosa che può darle la forza di affrontare il suo destino: la lettera che la nonna le ha lasciato e che le rivelerà il segreto che si nasconde nel suo nome. Quello che trova arrivata nella capitale francese è una realtà totalmente nel caos: il cibo scarseggia, le comunicazioni sono impossibili, non c’è elettricità e i monumenti più importanti della città sono stati presi d’assalto. Koridwen deve fare di tutto per proteggere la sua vita e raggiungere il luogo dell’appuntamento. Ma non è sola. Con lei altri tre ragazzi, altri tre prescelti: Jules che ha tra le mani segreti che non può svelare; Stéphane, convinta che il padre medico non sia morto; e Yannis, assetato di vendetta per la morte della sorellina. Insieme sono l’unica speranza di salvezza per l’umanità. Non c’è tempo per la paura, i dubbi, le incertezze: anche se sono solo quattro ragazzi devono sfoderare il loro coraggio e tutte le loro risorse. Perché nessuno sa cosa li aspetta. Nessuno sa cosa dovranno affrontare. Nessuno sa perché è toccato proprio a loro. L’unica cosa sicura è che il futuro è nelle loro mani.




Titolo: Uno di noi sta mentendo

Data di pubblicazione:  6 Marzo

Prezzo: 7.99 euro in digitale / 15.00 euro in cartaceo
Acquistalo qui


Trama: "Era una bugia che raccontavo perché era più facile della verità. E perché un po' ci credevo. So cosa significa raccontarsi una bugia così tante volte da farla diventare realtà. Ma la verità viene sempre fuori. Prima o poi." Cinque studenti sono costretti a trascorrere un'interminabile ora di punizione nella stessa aula. Bronwyn, occhiali e capelli raccolti da studentessa modello, non ha mai infranto le regole in vita sua e vive per essere ammessa a un'università prestigiosa e rendere fieri i suoi genitori. Nate, capelli scuri disordinati e un giubbino di pelle malandato, è in libertà vigilata per spaccio di erba e sembra a un passo dall'andare completamente alla deriva. Cooper, il ragazzo d'oro con cui tutte vorrebbero stare, è la star della scuola e sogna l'ingaggio in una grande squadra di baseball. Addy, una chioma di folti ricci biondi e un viso grazioso a forma di cuore, sta cercando di tenere insieme i pezzi della sua vita perfetta. Infine Simon, l'emarginato, lo strano, che, per prendersi la sua rivincita su chi lo ha sempre trattato male, si è inventato una app che rivela ogni settimana dettagli piccanti della vita privata degli studenti. Pur conoscendosi da anni, non possono certo definirsi amici. Qualcosa li unisce, però. Nessuno di loro è davvero e fino in fondo come appare. Ognuno di loro dietro alla facciata "pubblica" nasconde molto altro, un mondo di fragilità, insicurezze e paure, ma anche di segreti piccoli e grandi di cui nessuno, o quasi, è a conoscenza. Da quell'aula solo in quattro usciranno vivi. All'improvviso e senza apparente motivo, Simon cade a terra davanti ai compagni e muore. Non appena si capisce che quella che sembrava una morte dovuta a un improvviso malore in realtà è un omicidio, il mondo di Bronwyn, Nate, Cooper e Addy inizia a vacillare. E crolla definitivamente quando la polizia scopre che i protagonisti di un ultimo post mai pubblicato di Simon sono proprio loro. In men che non si dica, i quattro ragazzi da semplici testimoni diventano i principali indagati dell'omicidio...





Titolo: Hai bussato al mio cuore

Data di pubblicazione:  8 marzo

Prezzo: 5.99 euro in digitale / 10.00 euro in cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata emotiva, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui viveva i suoi incubi. Piangevo spesso e Graham non aveva nessuna lacrima da versare. Ma nonostante le differenze, è capitato che per brevi istanti scattasse qualcosa. Istanti in cui i nostri occhi si incontravano e ci sembrava di sapere tutto l'uno dell'altra. Istanti in cui le sue labbra sapevano assaporare le mie paure e io riuscivo a respirare il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos'era il vero amore. Quegli istanti ci hanno dato l'illusione di un po' di pace, lasciandoci fluttuare in un sogno vivido, ma quando la realtà è tornata a scuoterci, la forza di gravità ci ha fatto precipitare al suolo. Graham Russell non è il tipo di uomo in grado di amare e io non sono la donna adatta a insegnarglielo. Eppure se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Per sempre. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.



Il segreto di Eva di [Harmon, Amy]


Titolo: Il segreto di Eva

Data di pubblicazione:  8 marzo

Prezzo: 4.99 euro in digitale / 10.00 euro in cartaceo
Acquistalo qui

Trama: 1943. La Germania occupa gran parte dell’Italia e le deportazioni degli ebrei aumentano di giorno in giorno. Fin da bambini Eva Rosselli e Angelo Bianco sono cresciuti come una famiglia, divisi solo dalla religione. Con il passare degli anni si sono innamorati, ma per Angelo è arrivata la vocazione e, nonostante i suoi profondi sentimenti per Eva, ha preso i voti. Adesso, più di dieci anni dopo, Angelo è un prete cattolico ed Eva è una donna ebrea che rischia la deportazione. Con la minaccia della Gestapo in avvicinamento, Angelo nasconde Eva tra le mura di un convento, dove Eva scopre di essere solo una dei tanti ebrei protetti dalla Chiesa. Ma la ragazza non riesce proprio a stare nascosta, in attesa della liberazione, mentre Angelo rischia la vita per salvarla. Con il mondo in guerra e le persone ridotte allo stremo, Angelo ed Eva affrontano sfida dopo sfida, scelta dopo scelta, fino a che il destino e la fortuna non decideranno di incontrarsi, lasciandoli stremati davanti alla decisione più difficile di tutte.





Titolo: Drifter

Data di pubblicazione:  7 marzo

Prezzo: 13.00 euro in cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Abram Pollux naviga verso l'ignoto. Ha deciso di fare ritorno sul luogo dello schianto della sua nave, situato a centinaia di chilometri dalla città, nelle profondità inesplorate di Ouro. Cosa ci troverà? Abram è ben determinato a rimettere insieme i brandelli del suo passato, e trovare un modo di tornare a casa. Giunto sulla faccia nascosta del pianeta, ignora che, al contrario delle apparenze, non è solo...



16 modi per spezzarti il cuore di [Strasnick, Lauren]


Titolo: 16 modi per spezzarti il cuore

Data di pubblicazione:  8 marzo

Prezzo: 6.99 euro in digitale / 16.90 euro in cartaceo
Acquistalo qui

Trama: La storia d'amore tra Natalie e Dan non sarebbe potuta iniziare in modo più romantico: l'incontro-scontro nella caffetteria della scuola in cui entrambi fanno volontariato, il pomeriggio trascorso a scambiarsi sogni e confidenze, il primo appuntamento – e il primo bacio – sotto le stelle. Tra loro è scattata subito un'intesa speciale, che a poco a poco si è trasformata in qualcosa di più. E a quel punto innamorarsi è stato facile, quasi inevitabile. Lui trovava intriganti le trasgressive creazioni artistiche di Natalie e contagiosa la sua gioia di vivere; lei era attratta dalla sua aria da bravo ragazzo e dalla sua determinazione a raggiungere il successo come documentarista.

Ma questo era prima. 

Prima che le discussioni accese si trasformassero in litigi furibondi. Prima che una miriade di dispetti scavasse un abisso tra loro e portasse alla luce la vera natura della loro relazione.

Ora Natalie vuole che lui sappia fino a che punto l'ha ferita e glielo scrive in 16 lettere. 

Leggendo nel corso di una sola, lunga giornata quella che è la sua versione della loro storia d'amore, Dan si rende conto che Natalie ha un ultimo messaggio per lui. Un messaggio che potrebbe mandare a rotoli la sua vita accuratamente programmata...





Titolo: Doctor mirage

Data di pubblicazione: 7 marzo  

Prezzo: 10.90 euro in cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Doctor Mirage parla con i morti... ma l'unico spirito che Shan Fong non riesce a raggiungere è quello del suo defunto marito Hwen, scomparso prematuramente all'apice di una meravigliosa storia d'amore. Shan sarà disposta a tutto pur di ricongiungersi con lo spirito di Hwen. Anche a intraprendere un rischioso viaggio nell'aldilà senza alcuna sicurezza di fare ritorno. Trovare suo marito o perdersi per sempre nell'oltretomba... Ma Hwen resterebbe sempre e comunque uno spirito intangibile, incapace di aprire un libro di incantesimi o anche solo di toccare sua moglie. La sola speranza di ridare forma solida a uno spettro si trova in un pericoloso incantesimo che, nelle mani sbagliate, diventerebbe un terribile strumento di morte, in grado di liberare una forza di pura e spietata malvagità, bramosa di eliminare tanto i vivi quanto i defunti!





Titolo: Fate/Zero 14

Data di pubblicazione:  7 marzo

Prezzo: 4.30 euro in cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Dieci anni prima degli eventi narrati nella saga di Fate/Stay Night, la città di Fuyuki è sconvolta dalla Quarta Guerra del Santo Graal, uno scontro in cui sette maghi combattono, evocando altrettanti Spiriti Eroici, per ottenere il potere della Sacra Coppa... Si conclude la storia dell'uomo che cercava di ottenere il miracolo affinché il bellissimo sorriso di una ragazzina non fosse stato vano. E ora, nella più cupa disperazione, troverà un barlume di speranza... Un ultimo, travolgente volume per un'epica storia di battaglie e di sangue!

C'è qualche romanzo che vi interessa? Io ne ho già visti un paio che vorrei leggere!
Al prossimo post,
Nali <3

2 commenti:

  1. 'U4' è quello che mi attira di più, anche se ho paura possa essere una serie leggermente monotona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho iniziata ma non so ancora darti un'opinione precisa visto che sono all'inizio...

      Elimina

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!