domenica 5 novembre 2017

Libri in uscita - Le novità delle CE #6

Buongiorno a tutti e buona domenica, oggi torna (seppur in ritardo) il post dedicato alle novità delle CE, tutti pronti?

 

Titolo: Children of the whales 

Data di pubblicazione: 25 Ottobre

Prezzo: 5.90 euro con sovraccoperta o senza sovraccoperta
Acquistalo qui o qui

Trama: In un mondo ricoperto dalle sabbie, un piccolo insediamento umano ha trovato rifugio su un'enorme isola fluttuante che naviga nel deserto come un'imponente balena. Un giorno il giovane archivista Chakuro, esplorando un'isola fluttuante disabitata simile alla sua, incontra per la prima volta una persona estranea alla sua comunità: la bella e misteriosa Rikosu...



Titolo: The ghost in the shell

Data di pubblicazione: 25 Ottobre

Prezzo: 14.90 euro cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Il maggiore Motoko Kusanagi, agente speciale a capo di una squadra d'élite delle forze dell'ordine, è impegnata in una lotta senza tregua contro "il Marionettista", figura enigmatica che attraverso la rete invade letteralmente la quotidianità di un mondo sviluppato sulle interconnessioni fra esseri viventi, macchine e computer...



Titolo: Il maestro dei morti

Data di pubblicazione: 28 Ottobre

Prezzo: 13.00 euro in cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Settembre 1933. Mentre nell'alta borghesia della Ville Lumière esplode la moda degli spettacoli di magia dell'enigmatico Monsieur Larnac, la scomparsa improvvisa di madame Géraldine getta la famiglia Lathune nella disperazione. La polizia annaspa, finché l'intervento di due investigatori privati - lo stravagante Renard e il più posato Tortue - non riesce a districare la fitta trama tessuta dalle menti criminali che si nascondo dietro le facciate maestose dei palazzi parigini.




Titolo: Il piccolo negozio della felicità

Data di pubblicazione: 2 Novembre

Prezzo: 0.99 euro digitale / 10.00 euro cartaceo
Acquistalo qui

Trama: È autunno nella cittadina di Yulethorpe, e una pioggerella gelata scende da giorni. A rendere ancora più tristi gli animi arriva la notizia che l'ultima bottega del centro, l'adorabile negozietto di giocattoli della signora Louisa, sta per chiudere i battenti. Per Yulethorpe sarà un inverno più gelido del solito, ma la speranza ha il volto di un angelo biondo di nome Clara Kristensen. In paese per una vacanza, la ragazza è il ritratto della salute e della felicità. In lei tutto è hygge, come dicono i danesi: è allegra, solare, con un senso profondo della famiglia, ama le candele profumate, i bambini, i cani e i libri. Clara si rimbocca le maniche e rivoluziona il negozio, trasformandolo in un luogo magico e accogliente. In mezzo all'entusiasmo che ha contagiato grandi e piccini, però, salta fuori Joe. È il figlio della proprietaria, un tipo tutto business, sposato con il suo smartphone, e teme che quella di Clara sia una manovra per mettere le mani sugli affari della madre. Del resto, nessuno si darebbe tanto da fare solo per restituire il sorriso ai bambini, no? Tra esilaranti malintesi e scontri all'ultimo fendente, riuscirà Clara, con i suoi occhi azzurri e i modi scandinavi, a convincere lo scostante e ruvido Joe che il segreto della felicità non è il denaro?


La nuova mappa dell'amore di [Oliver, Abi]

Titolo: La nuova mappa dell'amore

Data di pubblicazione: 2 Novembre

Prezzo: 0.99 euro digitale / 10.00 euro cartaceo
Acquistalo qui

Trama: È il febbraio del 1964 quando George Baxter scappa, letteralmente, dal funerale di quella che è stata sua moglie per ventisei anni e non si presenta al successivo rinfresco. Con la sola compagnia del fedele bassotto Monty, George decide che quella è la sua unica chance di reagire e non rassegnarsi a un destino grigio e senza prospettive. Si dedica quindi al suo lavoro di antiquario, nella sua casa al centro del villaggio in cui vive, aperto a ogni genere di incontri tra le persone che varcano la porta in cerca del proprio piccolo pezzo di storia. Quando incontra la vedova Sylvia Newsome, comincia addirittura a sperare in un nuovo amore. Ma la vita offre sempre sorprese inaspettate. Nel corso dell’estate, George si troverà ad affrontare risvolti inattesi del suo passato, in grado di dare nuova forma al suo futuro.


Un posto accanto a te di [Cherry, Brittainy C.]

Titolo: Un posto accanto a te

Data di pubblicazione: 2 Novembre

Prezzo: 5.99 euro digitale / 10.00 euro cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.



Titolo: La battaglia delle tre corone

Data di pubblicazione: 2 Novembre

Prezzo: 2.99 euro digitale / 10.00 euro cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Da che se ne ha memoria, sull'isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è sottile e insinuante come il suo potere: la sua simbiosi con i veleni è tale che può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita: dovranno combattere duramente l'una con l'altra, per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde... In ballo c'è la vita. Ecco, questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni: la battaglia ha inizio.


Natale a Parigi di [Baggot, Mandy]


Titolo: Natale a Parigi

Data di pubblicazione: 2 Novembre 

Prezzo: 4.99 euro digitale / 10.00 euro cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Ava e la sua migliore amica Debs sono appena arrivate a Parigi. È tutto perfetto e la neve che comincia a cadere è uno spettacolo meraviglioso. La Tour Eiffel brilla di una luce magica, ma tutto quello a cui Ava riesce a pensare è Leo, il suo ex, che l’ha tradita, spezzandole il cuore. Debs, determinata a restituire il sorriso all’amica, la trascina a fare shopping tra i mercatini di Natale, a passeggiare sul Lungosenna, a mangiare pain au chocolat. Piano piano, Ava comincia davvero a convincersi che non può sprecare la vita pensando agli uomini, fin quando la sua strada incrocia quella di Julien, un misterioso e affascinante fotografo, con un irresistibile accento francese e occhi così profondi che sembrano leggere dentro di lei. Ava non può ignorare le reazioni che si scatenano tra loro, ma non riesce a fidarsi e a lasciarsi andare. Tutto si complica quando per Ava arriva il momento di rientrare in Inghilterra… 



Titolo: La ragazza di Koros 

Data di pubblicazione: 3 Settembre

Prezzo: 12.90 euro cartaceo / 4.99 euro digitale
Acquistalo qui e qui

Trama: Azzurra ha trent'anni e si è appena trasferita in una piccola isoletta della Grecia per vivere con Delia, la sua migliore amica di quando era bambina. È scappata da un marito violento, da un inferno domestico durato cinque anni e un po' anche da se stessa. L'idea era quella di non morire, ma presto diventa anche quella di ricominciare a vivere. L'affetto e la vivacità dell'amica e la vita sull'isola leniscono le sue ferite, come se il mare cicatrizzasse anche i lividi sull'anima. Tuttavia ciò che ha vissuto negli ultimi cinque anni l'ha cambiata fin nel profondo, così Azzurra decide di scrivere tutto ciò che ha passato, come se metterlo su carta possa in qualche modo permetterle di esorcizzarlo, analizzarlo, forse capirlo. Un giorno d'estate al Cafè del Mar, dove lavora Azzurra, arriva un uomo un po' all'antica, simpatico e gentile, che le fa battere nuovamente il cuore. Simone ha l'hobby della pittura e un giorno dipinge un ritratto di Azzurra che cambierà le sue prospettive. Quando il quadro viene esposto però, Azzurra capisce di essere in pericolo, e se qualcuno la riconoscesse e suo marito risalisse a lei?



Titolo: Sandokan

Data di pubblicazione: 8 Novembre

Prezzo: 17.00 euro cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Le avventure della Tigre della Malesia, nata dalla penna di Emilio Salgari, tornano finalmente a fumetti, in una nuova interpretazione, fedele all'originale, con un tocco di modernità. In questo primo volume della serie, Sandokan è impegnato, insieme ai suoi "Tigrotti", in una lotta senza tregua all'invasore europeo. Riusciranno Sandokan, Yanez e i temibili pirati della Malesia ad avere la meglio contro gli inglesi? Accompagnato da un apparato saggistico, il volume comprende anche alcune "side stories", ambientate nell'universo narrativo salgariano.



Titolo: Ranma 1/2

Data di pubblicazione: 2 Novembre
 
Prezzo: 7.00 euro cartaceo

Trama: Un padre e un figlio, un panda e una ragazza, acqua fredda e acqua calda, arti marziali e sentimento: ecco gli ingredienti per introdurre il grande ritorno di «Ranma ½», una serie che poteva scaturire solo dalla mente vulcanica di Rumiko Takahashi!


Come la pioggia (Floreale): Accarezzami l'anima di [Elisabetta R. Brizzi]

Titolo: Come la pioggia

Data di pubblicazione: 27 Ottobre

Prezzo: 1.99 euro digitale
Acquistalo qui

Trama: Elena ha 25 anni e una laurea quasi raggiunta. Dopo essere stata abbandonata da Davide, il ragazzo amato per cinque anni, si ritrova ad attraversare uno dei momenti più difficili della sua vita. Quella separazione infatti la getta nello sconforto più totale e le fa perdere ogni tipo di fiducia nei confronti dell'amore, convincendola che sarebbe stato meglio farne a meno. Quando è ormai decisa a voltare pagina e a concentrarsi solo sullo studio e su se stessa, fa la fortuita conoscenza di Amedeo Corsini. L'uomo, un musicista di fama internazionale in crisi creativa da oltre un anno, si è rifugiato nella casa d'infanzia per ritrovare se stesso e soprattutto la sua musica. Dopo un incontro burrascoso, tra i due nasce un forte legame che con il tempo si trasforma in amore. La vita però mescola di nuovo le carte in tavola facendo riavvicinare Elena a Davide. Come la pioggia, accarezzami l'anima è un romanzo d'amore, di crescita, cambiamento, perdita e della forza di ricominciare da capo. È un romanzo che ti resterà nel cuore.


L'Occhio di Shahvani di [Lombardo, Andrea]

Titolo: L'occhio di Shahvani

Data di pubblicazione: 26 Ottobre

Prezzo: 3.99 euro digitale / 11.60 euro cartaceo
Acquistalo qui e qui

Trama: In un mondo in cui misteri e leggende fanno cadere un velo sulla realtà, Samuel, Samantha e Paul, giovani arruolati in Marina, dopo essere venuti a conoscenza di un’isola misteriosa nell’Oceano Nero – un mare sconfinato e sconosciuto che si dice essere infestato da mostri – decidono di partire. Dovranno fare i conti con segreti tenuti tali da secoli e alleati che si riveleranno essere nemici. Samuel intraprenderà un viaggio alla ricerca della verità su quei mari e i suoi segreti, ma sarà presto ricercato dalla Marina per aver infranto le loro regole. Scoprirà l'esistenza di quattro amuleti magici, un tempo appartenenti ad un uomo le cui origini sono sconosciute. Così, Samuel dovrà fare i conti con l’immenso e quasi incontrollabile potere dell’Occhio e con Vincent Roland ed Alexander Graves, i due Ufficiali di Marina che gli daranno la caccia. Con l’aiuto dell’adorata e a volte fragile sorella, Samantha, del fidato amico, Paul, del padre adottivo, Nicholas White, e di altri personaggi che si uniranno alla sua causa, proverà a cambiare le sorti del mondo conosciuto.



Titolo: Il giro di vite

Data di pubblicazione: 2 Novembre 

Prezzo: 14.00 euro cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Una nuova istitutrice viene chiamata alla Tenuta di Bly, una magnifica villa nella campagna inglese, per occuparsi di due fratelli Flora e Miles. La casa è un paradiso, ma presto le cose iniziano rapidamente a degenerare. Il comportamento dei due bambini è sempre più strano e l'istitutrice viene tormentata dalle apparizioni di due spettri che sembrano avere oscure mire nei loro confronti. Nel turbine di paura, dubbio e notti insonni, per la giovane donna diventa sempre più difficile distinguere la realtà dall'incubo, il pericolo reale dalla paranoia.



Titolo: I delitti della rue Morgue e altri racconti

Data di pubblicazione: 2 Novembre

Prezzo: 14.00 euro cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Quattro racconti del mistero dalla penna di Edgar Allan Poe, storie sospese fra il giallo e l'orrore. Due casi per l'investigatore Auguste Dupin: un delitto efferato avvenuto alla Rue Morgue, in una stanza chiusa dall'interno e una lettera rubata da recuperare, prima che possa mettere in pericolo la corona francese. Una storia di vendetta e sangue in cui lo spirito di un gatto nero è il sinistro agente della giustizia e infine uno strano scarabeo d'oro che forse è l'indizio per arrivare a un tesoro nascosto.



Titolo: Il ritratto di Dorian Gray

Data di pubblicazione: 2 Novembre

Prezzo: 14.00 euro cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Dorian Gray è un ragazzo di una bellezza e di una purezza incredibili. Mentre posa per il suo ritratto, Lord Henry Wotton gli fa notare come la sua giovinezza è purtroppo destinata a durare poco. Dorian chiede allora di non invecchiare mai e che, al suo posto, sia invece il ritratto a sopportare le ingiurie del tempo. Inizia così un racconto sulle gioie e le perversioni dell'anima, sul bene e sul male, sulla bellezza e l'orrore.



Titolo: Il mastino del baskerville

Data di pubblicazione: 2 Novembre

Prezzo: 14.00 euro cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Sir Charles Baskerville viene ritrovato morto nel tratto della sua proprietà che confina con la brughiera. Accanto al suo cadavere, le impronte di un cane gigantesco. Che sia il leggendario mastino, sfuggito all'inferno per onorare la maledizione che dal XVIII secolo colpisce i membri della famiglia Baskerville? Quale mistero si nasconde nelle nebbie della brughiera?



Titolo: Pretty Guardian Sailor Moon 1

Data di pubblicazione: 8 Novembre

Prezzo: 4.00 euro cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Dopo la prima pubblicazione del 1995, Star Comics rilancia le magiche avventure della paladina della giustizia più amata di sempre con una riedizione nuova di zecca! Un'accurata revisione dei testi e nuovi adattamenti per tornare a combattere contro il male al fianco delle mitiche guerriere Sailor!



Titolo: Era il mio migliore amico

Data di pubblicazione: 9 Novembre

Prezzo: 2.99 euro digitale / 10.00 euro cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Noah Sadler e Abdi Mahad sono due amici inseparabili. Per questo motivo, quando il corpo di Noah viene trovato in un canale di Bristol, il silenzio di Abdi è inspiegabile. Perché non parla? Il detective Jim Clemo è appena tornato dopo un congedo forzato che l'ha allontanato dal suo ultimo caso. La morte di Noah sembra l'incidente perfetto con cui tenerlo occupato, vista la sua testa calda. Ma ben presto quello che pareva un gioco tra ragazzi finito molto male si trasforma in un caso al centro del dibattito pubblico: Noah è inglese, Abdi un rifugiato somalo. E le tensioni sociali stanno degenerando a Bristol, mentre le due famiglie combattono contro la paura e la rabbia cieca per ottenere le risposte che cercano. Nessuno di loro sa quanto sarà lunga la strada per capire che cosa è successo davvero o quali orrori dovranno affrontare. Perché la verità spesso fa male.



Titolo: Non basta dirmi ti amo

Data di pubblicazione: 9 Novembre

Prezzo: 2.99 euro digitale / 10.00 euro cartaceo
Acquistalo qui e qui

Trama: Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l’ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare? 


Il mercante di seta di [Trenow, Liz]

Titolo: Il mercante di seta

Data di pubblicazione: 9 Novembre

Prezzo: 4.99 euro digitale / 10.00 euro cartaceo
Acquistalo qui

Trama: Londra, 1760. La vita di Anna Butterfield sta per cambiare per sempre. Rimasta orfana di madre è costretta ad allontanarsi dalla sua casa natale per essere introdotta nella società londinese. Abituata alla pace del verde Suffolk, la metropoli è fin troppo grande e caotica per lei. In più gli zii sono rigidi e le impongono abitudini consone al loro status sociale. Un giorno Anna, guidata dalla sua passione per la pittura e dopo essere uscita di nascosto da casa, si ferma davanti a un banco di fiori al mercato e si mette a ritrarre ciò che vede. Quel disegno finisce tra le mani di Henri, un tessitore di seta di origini francesi, giunto nella capitale in cerca di fortuna. È l’inizio di un idillio artistico: Henri, colpito dalla bellezza dell’opera di Anna, decide di utilizzarla per le sue nuove creazioni. Eppure il destino di Anna è un altro, lontano dal tormentato mondo dell’arte. Lo zio, infatti, vuole sistemarla facendole sposare un giovane e ricco avvocato. Anna ed Henri dovranno lottare per difendere il loro amore clandestino e le loro aspirazioni. 
Ispirato a eventi e personaggi storici realmente esistiti, Liz Trenow fa rivivere un’epoca segnata da persecuzioni religiose, tensioni razziali e rivolte sociali, e dipinge l’appassionante affresco di una storia d’amore travolgente e indimenticabile. 

Questo è tutto con le uscite della settimana! C'è qualche titolo che vi interessa?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!