lunedì 16 ottobre 2017

Aruito di Nagamu Nanaji - First Impression

Buongiorno, oggi altra First Impression questa volta dedicata a Aruito di Nagamu Nanaji edito Star Comics (al prezzo di 4.30 euro per la versione cartacea - puoi acquistarla qui)


Kuko è una ragazzina con un temperamento allegro e deciso, conosciuta da tutti nel quartiere per la sua vivacità e forza d’animo. Con il cellulare sempre in mano, ama scattare foto da ogni angolazione e non perde occasione per dare una mano e regalare un sorriso a chiunque incroci il suo sguardo. Dietro al suo carattere solare, però, si cela una ferita più profonda di quanto si possa immaginare, che lei stessa ha deciso di sanare affrontando la vita con determinazione e coraggio. Riuscirà ad affrontare da sola i difficili anni dell’adolescenza?

Ho sentito parlare tantissimo e benissimo di Aruito e mi aveva incuriosito moltissimo questa storia che tutti stavano amando. Poi, visto che ne ho avuto l'occasione, sono riuscita a recuperare il primo volume (e possiedo già l'ultimo grazie alla Ce) e quindi ho deciso di iniziarlo. 

Che dire, partenza magnifica per questo ennesimo manga di Nagamu Nanaji, della quale non avevo letto ancora niente, che è riuscita a colpirmi sin dalle prime vignette della storia. 
La protagonista è Kuko, una ragazza all'apparenza molto vivace, energica e forte ma che dentro di sè nasconde cose non dette e sentimenti repressi, nascosti dietro una maschera che è costretta ad indossare ogni giorno con tutti, tranne che con sè stessa. 

Grazie alla collega di Shoujo Love per la copia <3 In questa
foto io che cerco di imitare Kuko e fallisco miseramente!
La storia che ci viene presentata è molto complicata e questo primo volume mi ha fatto venir voglia di continuare a leggere per scoprire cosa nasconde davvero Kuko. 
I personaggi, soprattutto la protagonista, mi sono piaciuti moltissimo per la loro caratterizzazione e i loro atteggiamenti. Un'altro personaggio che mi ha colpito molto è Ota, il pittore tormentato che sta rubando involontariamente il cuore di Kuko, questo personaggio ha qualcosa di misterioso che mi piace moltissimo e non vedo l'ora di vedere come verrà approfondito il suo personaggio. 
Bene, io corro a leggere il secondo volume e voi dovreste cominciare questa bellissima serie se ancora non lo avete fatto!
Cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete?
Al prossimo post,
Nali <3


3 commenti:

  1. Conosco la mangaka per un'altra serie che mi è piaciuta tantissimo e finalmente è arrivata anche questa in Italia e adoro già!

    RispondiElimina
  2. Sono veramente curiosa di sapere di più! Penso proprio che rinizierò leggere manga! 😊

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!