venerdì 23 giugno 2017

Shadowhunters Read Along

Buongiorno a tutti lettrici e lettori! Con G-Dragon e un trapano come sottofondo vi annuncio che oggi voglio dare inizio ad un Read Along di tutta la serie di Shadowhunters, dal primo romanzo sino a Signora della mezzanotte in previsione dell'uscita di Signore delle Ombre a Settembre.
Ora, io lo so che molti di voi mi prenderanno per pazza, ma facendo i conti e leggendo un tot. capitoli alla settimana dovremmo arrivare alla data di uscita con tutti i romanzi letti.
Ho deciso di imbarcarmi in questa iniziativa per il semplice fatto che mi sono accorta che moltissimi di noi non hanno letto tutta la serie (io per esempio non ho letto Le origini e le novelle dell'accademia) e molte cose vengono riprese nella nuova serie provocando confusione a chi magari non ha letto i precedenti romanzi.
Quindi, per chi volesse partecipare qui sotto vi lascio le "regole" e la suddivisione del primo romanzo che leggeremo da Sabato 1 Luglio sino a Domenica 9 Luglio. Ogni sabato pubblicherò un post recap per tenervi aggiornati e perchè così voi possiate tenermi aggiornata!



Prima di esporvi le regole vi lascio l'ordine di lettura dei vari romanzi, che io sto ancora cercando di capire e che seguiremo durante il read along.

1- Città di Ossa
2 - Città di Cenere
3 - Città di Vetro
4 - L’Angelo
5 - Città degli Angeli Caduti
6 - Il Principe
7 - Città delle Anime Perdute
8 - La Principessa
9 - Città del Fuoco Celeste

10 - Le cronache di Magnus Bane 
11 - Pagine Rubate
12 - Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters

13 - Signora della mezzanotte 


Il primo romanzo è formato da 24 capitoli e considerando che dall' 1 al 9 abbiamo, appunto, nove giorni direi che sarebbe perfetto riuscire a leggere 3 capitoli al giorno così da terminare il romanzo e spostarci al secondo in una settimana. Detto questo, passiamo alle regole!

1 - Fatemi sapere se parteciperete o meno commentando qui sotto scrivendo ciò che volete, ciò che vi passa per la testa, qualsiasi cosa e confermando la vostra partecipazione;

2 - Iscriversi al gruppo Shadowhunters Read Along così da essere sempre aggiornati sulle novità e sui progressi degli altri;

3 - Commentare i vari post con i vostri progressi. Se avete un blog : se vi fa piacere potreste pubblicare un post per aggiornare i lettori a proposito dei vostri progressi e condividerlo con me e con loro nei commenti dei miei post;

4 - Divertitevi e rivivete le storie di Jace, Clary, Izzy, Alec e tutti i numerosi personaggi che fanno parte del mondo di Cassandra Clare!

Adesso aspetto solo voi! Parteciperete?
Spero mi farete compagnia in questa avventura.
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!