giovedì 29 giugno 2017

🌸 Lifestyle 🌸 La mia skin care routine

Buon giovedì a tutti, oggi un nuovo post di Lifestyle dedicato alla skin care aka la mia ossessione da un paio d'anni. Ho sempre avuto un ossessione per la mia pelle per via dell'acne che mi ha pervaso il viso all'inizio dell'adolescenza e adesso sono riuscita a estinguerlo, nonostante ancora qualche volta la mia pelle si ribella al mio volere... Comunque, direi di partire subito con la carrellata di prodotti!


Questa è una visione panoramica di quello che utilizzo e ora vi andrò ad elencare le varie fasi che non sono tante quanto quelle della Korean Skin Care ma che vi si avvicinano molto ahahaha

Daily Routine

Al mattino la mia pelle tende ad essere sempre più grassa per via del sebo che si accumula durante la notte ma non volendo aprire troppo i pori per via dello smog che, una volta uscita di casa, andrebbe a danneggiare ulteriormente la mia pelle, non utilizzo il Clarisonic. 


Da più di due anni utilizzo il detergente viso Sebia Clear - Gel Moussant della SVR, un detergente specifico per il mio tipo di pelle che mi è stato raccomandato dalla mia dermatologa. Se avete l'acne o pelle eccessivamente grassa che tende a riempirsi di imperfezioni è perfetto per voi!


A seguire utilizzo il tonico Skin Balance di Artemis con il quale non mi trovo eccezionalmente bene, infatti prevedo che ben presto cambierò tonico, ma che non mi dispiace nonostante non sia un prodotto completamente naturale (come invece mi aveva detto la commessa -.-).


Appena asciugato il tonico, che applico con un dischetto in cotone, utilizzo questa crema idratante Skin Balance - Matifying 24h che si asciuga molto in fretta e rende la pelle super matte (anche se due ore dopo, a causa del mio tipo di pelle super grassa) sono di nuovo lucidissima (uff). Anche questa ho intenzione di sostituirla per via della composizione non naturale che danneggia la mia pelle che è molto sensibile. 

La routine serale è la medesima solo che di sera utilizzo il sonicleanser che utlizzo per pulire in maniera più approfondita la mia pelle!

Risultati immagini per rio sonicleanse

Io utilizzo il Rio Sonicleanser e mi trovo molto bene, lo uso da anni e non mi ha mai deluso. E' leggero e maneggevole e la carica dura per diverse settimane , anche utilizzandolo tutti i giorni, Inoltre, ha due livelli di rotazione, uno più lento per le pelli sensibili e uno più veloce per le pelli meno sensibili. E' un ottimo prodotto e se ancora non lo avete provato, vi consiglio di farlo perchè non ve ne pentire! 

Due volte a settimana...

Due volte a settimana, invece, prima di andare a dormire invece della routine descritta sopra sostituisco il tutto con una maschera per il viso. 

Risultati immagini per lipasit face mask
Quella che utilizzo da più di tre anni e che è la mia fonte di salvezza è la Lipasit - maschera per pelli grassi della Tricoforma, una maschera all'argilla che diminuisce le imperfezioni sulla mia pelle e la rende meno grassa. 

Bene, questo è tutto con la mia skin care routine.
Avete qualche prodotto da consigliarmi? (Preferibilmente naturale)
Usate o conoscete qualcuno di questi prodotti? 
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!