giovedì 19 maggio 2016

Competing with the star di Krysten Lindsay Hager - Blogtour

Buon giovedì a tutti lettori e benvenuti sul mio Blog! Oggi vi propongo la mia tappa per il BT di Competing with the star di Krysten Lindsay Hager (edito al prezzo di 12.28 euro per la versione cartacea e di 3.63 euro per la versione digitale),secondo di una serie. Il primo romanzo ve lo avevo già recensito l'anno scorso e trovate la recensione QUI.
P.S. Non leggete la trama! Non leggetela altrimenti vi spoilera tutto!!!!

28907900

Il ragazzo perfetto,il luogo perfetto. Cosa potrebbe andare storto.
La vita di Hadley Daniels sembra perfetta... 
Prima dell'inizio del suo secondo anno di liceo,Hadley e la sua famiglia si sono trasferiti in una bellissima città marittima, dove lei si è costruita delle splendide nuove amicizie e dove vive il ragazzo dei suoi sogni, Nick Jenkins. Lui è il genere di ragazzo che tutte le ragazze bramano di avere, e non passa molto tempo sino a quando Hadley scopre che alcune ragazze lo vogliono ancora.
Una famosa ex ragazza rende le cose molto più complicate...
Dopo alcuni appuntamenti Hadley e Nick sono molto legati. Ma l'insicurezza inizia ad insinuarsi tra i due quando Hadley scopre che il suo ragazzo un tempo aveva una cotta per la sua amica, che è anche la bellissima protagonista di una teen serie, Simon Hendrickson. 
Il passato è pur sempre il passato,o così dicono...
Hadley parla con Nick,che le parla della sua storia con Simone. Ma,nonostante lui affermi di non aver occhi se non per lei adesso, è difficile fidarsi, specialmente quando le viene detto che Nick e Simone si sono baciati dopo la scuola.
Ora Hadley deve scoprire chi sta dicendo la verità. 
Amore,tradimento,amicizia... chi ha bisogno di una soap opera quando sei occupata a scontrarti con una stella?

*Traduzione a cura dell'amministratrice del Blog,se prendete citate. Grazie *

"...you don't see what I see in you. You are so amazing and have his whole natural beauty thing going. Just being arounf you is so different than being around Simone. I'll be honest,sometimes being around Simone makes me fell tired. She's demanding of my time and energy. It's weird. It's like this desperation thing of 'love me,love me, tell me I'm pretty.' Reagan wa that way too. They want all your attention and constant reassurance of how beautiful they are. But when I'm around you,you have this amazing energy and being with you makes me feel better about everything. Simone asks if her fake tan is wearing off and yet you have this natural glow to you. Sometimes I find myself just staring at you and hoping you don't notice and wonder how you got stuck with such a dork." 

Se prima ero solo innamorata di Nick,adesso voglio sposarlo.
Sono giorni che penso a quello che dovrei scrivere in questa recensione e,durante la lettura, ho buttato giù qualche opinione che andrò a condividere con voi.
Il romanzo nella sua totalità mi è piaciuto,ho adorato Nick (come anche nell'altro romanzo), e ho scoperto Pilar, che si è rivelata tutt'altra persona rispetto a colei che io pensavo fosse (b***h).
Ma partiamo dall'inizio.
(Se non avete letto il precedentemente romanzo saltate pure questa parte).
In questo secondo romanzo della serie troviamo una Hadley alle prese con i primi dubbi a proposito della sua relazione con Nick. Avendo un'amica che sembra appena uscita da una rivista di moda i suoi timori sarebbero anche giustificati,se non fosse che Nick è un ragazzo che sono dolce e fedele che se ce ne fossero più come lui in giro,il mondo sarebbe migliore.
Comunque, in questo secondo romanzo vediamo anche una parte di Simone che nel primo romanzo si era già manifestata parecchie volte,ma che in questo romanzo viene fuori nella sua interezza.
Simone è una pessima amica,anzi direi che è una pessima persona. Non vi dico di più,altrimenti spoilero più della trama.

Thanks to the YA Bound Book Tours for the ebook! *-*

A proposito del romanzo ho avuto due impressioni,la prima,che riguarda principalmente la prima parte del romanzo, è che l'autrice abbia sviluppato la storia tra Hadley e Nick in maniera troppo infantile,capisco che sono degli adolescenti (come me), ma trovo che la loro relazione non si sia evoluta nel tempo,come una normale relazione fa, ma sia rimasta ferma al punto di partenza. La seconda parte,invece,mi è piaciuta molto di più, forse proprio perchè l'evoluzione si ha più o meno a metà del romanzo,ed è quello che dà una scossa alla loro storia.
In generale,come ho già detto,il romanzo mi è piaciuto. E' stata una lettura davvero carina,adatta per coloro che cercano qualcosa di semplice da leggere in lingua.
Lo stile dell'autrice mi è piaciuto,anche se non è eccezionale, ma è comunque uno stile molto fluido,che funziona benissimo con il tipo di romanzi per cui viene utilizzato.
Gli ultimi 10 capitoli mi sono letteralmente volati sotto gli occhi,perchè non riuscivo a smettere di leggere. Volevo sapere assolutamente come sarebbe andata a finire tra loro e come Hadley si sarebbe comportata con colei che pensava fosse una delle sue migliori amiche e che invece si è rivelata una traditrice ed un'egoista...
Comunque,se cercate una lettura non troppo impegnativa in lingua,questo romanzo è perfetto!
Consigliato principalmente alle adolescenti,ma penso sia un pò adatto a tutti.


Bene,avete letto tutta la recensione? Ottimo,allora continuate a scorrere,perchè qui sotto c'è una piccola sorpresa per voi!
Ebbene si,l'autrice ha deciso di regalarvi una gift card del valore di 5$ (che sono più o meno 6 euro,se non qualcosa in più),l'unica cosa che dovrete fare è compilare il form qui sotto!


a Rafflecopter giveaway




E con questo è tutto con il post di oggi! Cosa ne pensate? Leggerete il romanzo? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3


5 commenti:

  1. Thank you for reading and reviewing Competing with the Star!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Partecipo con piacere.
    Grazie al tuo blog ho scoperto questa autrice che purtroppo mi era proprio sfuggita ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao :) ti scrivo per avvisarti che ti ho nominata al Liebster Award, un premio per blog :) qui trovi il mio post: http://www.ilmondodisopra.it/2016/05/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!