venerdì 13 novembre 2015

Book Tag - Questions about Books

Buon pomeriggio a tutti lettori e benvenuti nel mio piccolo angolino sul web.Oggi,avendo più tempo del solito,non mi andava di pubblicare i soliti post del venerdì,anche perchè sono un pò noiosi,così mi son messa a cercare nel web ed ho trovato un Tag carino che mi andava di proporvi così da tenervi un pò di compagnia e magari strapparvi anche un sorriso tra una pennellata di smalto ed una puntata di ANTM. Eh si,oggi giornata di ozio,almeno per me che mi son liberate dalle interrogazioni,finalmente! Sono a buon punto con il romanzo in lettura e penso di riuscire a finirlo entro questa sera,così da pubblicarvi la recensione domani,per poi dedicarmi all'organizzazione di una piccola sorpresa per voi,quindi tenetevi pronti.Inoltre,ho una novità per voi,infatti da oggi il blog collaborerà con la CE Libro Aperto International Publishing,per la mia felicità,quindi stay tuned per tante novità e nuove iniziative con l'avvento del periodo natalizio!Bene,dopo questa introduzione/aggiornamento vi lascio al Tag,per il quale ho raccolto una decina di domande,tutti pronti? Partiamo.                                                                                       

1.Qual è il tuo libro preferito?

Chi mi segue lo sa,ma non mi stancherò mai di ripeterlo fino allo sfinimento,o perlomeno fino a quando tutti voi non l'avrete letto. Sto parlando de Il rumore dei tuoi passi di Valentina D'Urbano,una dei pochi autori italiani che mi ha catturato il cuore e di cui devo assolutamente avere tutti i romanzi ben allineati nella mia libreria,altrimenti potrei uscire fuori di senno,anche se un pò pazza lo son già. 

2. Hai un posto preciso in cui ti piace leggere quando sei a casa?

Tecnicamente leggo ovunque,dalla cucina alla camera da letto,ogni posto è un buon posto per leggere un romanzo,ma se proprio devo scegliere un posto preciso in cui mi piace leggere direi proprio la mia camera,nel mio caldo lettino,magari ad una certa ora della notte quando c'è silenzio intorno.

3. Che genere di romanzo preferisci?

Sono una lettrice che si adatta,nel senso che mi piace leggere qualsiasi genere di romanzo,anche perchè sono facile preda della noia,quindi il cambiamento mi piace tantissimo. Però se dovessi scegliere un genere che sempre mi piacerebbe leggere e che leggerei allo sfinimento direi proprio che direi Paranormal/Fantasy,due generi che mi attirano particolarmente per le loro storie fuori dal comune che fanno galoppare la mia immaginazione nei loro magnifici e stupefacenti mondi immaginari che a volte mi piacerebbe fossero veri,solo per riuscire a sfuggire a questa monotonia,però purtroppo non si può. Pazienza,mi accontenterò di vivere la mia vita,però con un tocco di magia che non guasta mai.

4. Quanto è grande la tua libreria e quanti libri possiedi?

Sfortunatamente una libreria abbastanza piccola,cosa un pò inusuale per le Blogger,visto e considerato che hanno tutte queste belle librerie che fotografano continuamente,tutte decorate da oggettini carini e con i libri in ordine perfetto, e poi ci sono io con una libreria che minaccia di sputarmi qualcosa in faccia se solo oso aggiungere altri libri ai già molti presenti tra quelli di scuola ed i miei,ma che ci posso fare se sono ossessionata dal cartaceo ed ho una passione per i libri? 
Approssimativamente ho una quarantina di libri,quota in accrescimento nell'ultimo periodo per l'acquisto di innumerevoli romanzi (uno di questi giorni la libreria mi cadrà addosso e mia madre mi caccerà di casa,ne sono certa).  

5. Quali personaggi (di due libri differenti) secondo te formerebbero una bella coppia?

Appena letta la domanda,ho alzato la testa e ho pensato "Hermione e Jace si ucciderebbero a vicenda per quanto testardi,ma sarebbero una coppia troppo figa da vedere e su cui scrivere,ci si farebbero su un mucchio di risate.",quindi,la mia risposta è Jace di Shadowhunters ed Hermione di Harry Potter,li amerei insieme e mi sbellicherei dalle risate,potrei scriverci una bella storia,vedremo.

6. Leggi solo a casa o in qualsiasi luogo?

Come la bellissima gif qui accanto dice,nessun posto è come casa,ma questo non mi impedisce di leggere a scuola,dal dentista,a scuola di inglese,per strada,su una panchina in un parco, insomma ovunque ci sia un posto per sedersi è un ottimo posto nel quale leggere,senza alcuna discriminazione,anche perchè infondo quando leggiamo non siamo realmente nei posti da noi scelti per leggere,ma siamo nei mondi fantastici di cui leggiamo e stiamo camminando accanto ai protagonisti per affiancarli nelle loro avventure!


7.Puoi fermare la lettura dove vuoi o devi arrivare ad una certa pagina,capitolo,etc.?

Purtroppo questo è una mia piccola mania. Devo assolutamente arrivare a fine capitolo altrimenti non riesco a riprendere da dove avevo lasciato,problema che ho avendo la memoria corta.

8. In quale mondo Distopico ti piacerebbe vivere se ne avessi la possibilità?

Mi ha sempre affascinato il mondo di Divergent,insomma la recinzione,la divisione nelle fazioni,mi sarebbe tanto piaciuto sapere di che fazione faccio parte. Poi diciamo che se i ragazzi sono tutti boni come nel film o nei libri,corro lì e mi impianto tra gli Intrepidi hahahah,sono senza speranza...

9. Se potessi inventare un autore/autrice per un thè con uno dei suoi personaggi,chi sceglieresti?

Non voglio essere masochista ma,per mia sfortuna,lo sono,quindi inviterei volentieri la cara Valentina D'Urbano con la mia amata Bea (e magari anche il piccolo Mattia). Mi piacerebbe molto vedere uno scambio di opinioni tra queste due donne,entrambi forti e che adoro alla follia,non so cosa ne verrebbe fuori,ma so che sarebbe un'esperienza magnifica.

10. Mangi o bevi mentre leggi?



Piccolo appunto,io mangio sempre. Quindi la risposta alla domanda è,si,mangio e bevo mentre leggo e anche mentre svolgo qualsiasi altra attività durante la giornata,non posso farne a meno,il cibo è una droga come i libri ed io ne sono completamente dipendente.




Le domande sono state tradotte dall'autrice del Blog,quindi se prendete siete pregati di citare,Grazie.

Per oggi è tutto con il Book Tag,cosa ne pensate? Quali sono le vostre risposte a queste domande?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!